Back to top

Autore Topic: Galleria immagini semplice e intuitiva  (Letto 2221 volte)

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Galleria immagini semplice e intuitiva
« il: 21 Mag 2014, 19:04:15 »
Ciao a tutti!
Ho da poco installato Phoca Gallery e mi sono subito trovato bene con le varie funzioni settabili e le varie tipologie di visualizzazione delle immagini, tuttavia per il mio cliente è risultato un po' difficoltoso comprendere il processo di creazione delle categorie, caricamento delle immagini e inserimento finale in un articolo e mi ha chiesto di semplificare il tutto; vorrei quindi chiedervi di indicarmi un'altra estensione più semplice e intuitiva con cui creare delle gallerie di immagini.

Grazie!
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 20:16:02 da fabietto488 »

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Galleria immagini semplice e intuitiva
« Risposta #1 il: 21 Mag 2014, 19:59:32 »
Citazione
e mi ha chiesto di semplificare il tutto;
deve aver avuto qualche precedente con wp
non c'è verso, mettigli quello perchè è quello che vuole. fidati.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Mag 2014, 20:14:52 »
Citazione
deve aver avuto qualche precedente con wp

no no è un neofita e non ha mai avuto esperienze con i cms, sempre avuto un sito statico che gli curava appositamente una persona... il problema è che è un po' "vecchia scuola" non portatissimo con la tecnologia... ho provato a spiegargli il funzionamento in diversi modi ma si è puntato sul fatto che risulta complicato e che devo trovargli qualcosa di più semplice  :-\ ... ci sto diventando scemo.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Mag 2014, 20:23:23 »
se gli è difficile quella...
ovvio che se usava fp  si trovava meglio, in pratica ci vutta dentro di tutto e come esce ... esce e se lo tiene così, appunto gli ci vuole wp.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline fabietto488

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Mag 2014, 20:40:28 »
Ormai ho fatto il sito su Joomla ed è completo di tutti i contenuti, è impensabile rifarlo in wp.

Che poi con il resto (creazione/gestione articoli, voci menù ecc) si trova bene, il problema è "solo" la galleria immagini.
« Ultima modifica: 21 Mag 2014, 21:17:54 da fabietto488 »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Mag 2014, 23:54:16 »
Ciao
Digli di definire il concetto di semplicità e fin dove può arrivare come intuito.

Web Design Bolzano Kreatif