Back to top

Autore Topic: Customizzare il "Leggi tutto" o readmore  (Letto 1148 volte)

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Customizzare il "Leggi tutto" o readmore
« il: 26 Mag 2014, 10:42:16 »
...ma ciao!
  mi trovo nella condizione di dover customizzare il funzionamento del pulsante leggi tutto e vorrei capire se e come è fattibile farlo.
Per quanto riguarda l'estetica si lavora sui css e fin li ci sono.
Pero' vorrei modificarne alcune funzionalità tra cui:
1) il readmore va sempre a capo in una riga nuova come se fosse un "p" e mi piacerebbe invece poterlo mettere in linea con il testo. Si puo'? come?
2) il readmore di default apre nella stessa finestra una nuova pagina contenente l'articolo.
   2a) è possibile fargli aprire una nuova finestra? possibilmente non inserendo manualmente il target in ogni singolo leggi tutto ma mettendogliela come azione di default
   3a) è possibile fare un leggi tutto a scomparsa? tipo spoiler che clikkandoci sopra visualizzi l'articolo intero.

4) il readmore apre la pagina di un articolo quindi non ho le impostazioni dei vari moduli legati alla voce di menu in cui mi trovo. E' possibile far aprire l'articolo con le stesse impostazioni di visibilità dei moduli della pagina in cui ho clikkato readmore?

grazie mille a chiunque vorrà aiutarmi.

Offline Parossismo

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Customizzare il "Leggi tutto" o readmore
« Risposta #1 il: 26 Mag 2014, 11:22:41 »
Richiesta complessa la tua, alcune cose le puoi sicuramente fare con le caratteristiche native, altre temo di no, o almeno io non ne sarei capace ;)
Prova a farti un giro sulle extension che personalizzano il readmore, magari qualcuna fa al caso tuo, almeno riguardo ad alcune delle caratteristiche che cerchi di implementare:

http://extensions.joomla.org/extensions/news-display/article-elements/articles-summary

Ovviamente facci sapere gli esiti poi!

Offline gepponline

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Customizzare il "Leggi tutto" o readmore
« Risposta #2 il: 26 Mag 2014, 12:18:53 »
Grazie mille per la risposta.
Si si so che era una domanda complessa e non mi aspettavo certo la pappa pronta.
E' che mi piacerebbe capire quali sono i file che caratterizzano il readmore per poterlo personalizzare.
Al momento sto provando questo e vedo s eal committente puo' andare bene una cosa del genere.
http://extensions.joomla.org/extensions/edition/editor-buttons/26155?qh=YTo1OntpOjA7czo4OiJyZWFkbW9yZSI7aToxO3M6MTA6IidyZWFkbW9yZSciO2k6MjtzOjI6ImpzIjtpOjM7czozOiJqcyciO2k6NDtzOjExOiJyZWFkbW9yZSBqcyI7fQ%3D%3D

Web Design Bolzano Kreatif