Back to top

Autore Topic: Nuovo sito per gestione news e successivo invio di newsletters  (Letto 2346 volte)

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti e grazie mille per l'eventuale tempo che mi dedicherete per aiutarmi.
l'aiuto nelle community come questa permette di accrescere fortunatamente le proprie conoscenze in dei campi che altrimenti rimarrebbero sconosciuti.
arrivo al dunque:

vorrei creare un sito dove vengano inserite delle news che si presentino in maniera carina con piccola foto totolo testo etc come una normalissima news da poter caricare anche quotidianamente e magari dividerle poi in base ai giorni della settimana ma soprattutto vorrei che settimanalmente o anche ogni due settimane di queste news caricate venga inviata una newsletters.

ora per quanto riguarda creare le news a parte scriverle per visualizzarle sul sito mi sono imbattuto inizialemnte su aida news molto semplice e carino anche se voglio trovare qualcosa di piu accattivante.....però ora chiedo a voi più esperti.....come faccio a collegare un qualsiasi componente di gestione newsletter che posso trovare come acymailing o jnews a queste news che io stesso andrò a scrivere?

mi manca un passaggio che non riesco a capire....soprattutto se sia possibile questa cosa automatica di scrivere una nes sul sito e poi raggupparle settimanalmente per un invio di newsletters .

spero di essere stato chiaro.

grazie in anticipo a tutti

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Nuovo sito per gestione news e successivo invio di newsletters
« Risposta #1 il: 19 Mag 2014, 14:39:30 »
Ciao
la versione a pagamento di Acymailing fa quello che ti serve
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mag 2014, 14:56:43 »
Citazione
vorrei che settimanalmente o anche ogni due settimane di queste news caricate venga inviata una newsletters.
ehhe si ci mancava proprio..
resto in trepida attesa che ti copi tutti le email di tutti i profili che trovi in circolazione (questo forum compreso)  e inizi con le tue vitali, fantastice ed imperdibili niusss!
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mag 2014, 15:48:06 »
Che intervento inopportuno ed inutile Francesco...
L'utente non ha scritto nulla di quello che tu insinui.
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Mag 2014, 13:50:00 »
carissimo signor 56francesco visto i suoi modi e toni io non mi nascondo dietro una tastiera come un becero come lei e le mando un bellissimo screen shoot del sito prova con cui sto provando quanto chiedo che sto cercando di realizzare per il mio ufficio, un ente di ricerca nazionale che come vedrà dallo screen shoot si chiama INGV e può anche andare a controllare su www.ingv.it di cosa si occupa non di certo di vendere porta a porta pentole come vorrebbe lei.

ringrazio l'altro utente per la difesa d'ufficio

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Mag 2014, 13:52:16 »
Ciao
la versione a pagamento di Acymailing fa quello che ti serve

maxzilla grazie per la risposta.
quindi in pratica la versione a pagamento permette di selezionare con i tag nella mail che si sta preparadno sia i singoli articoli che tutti gli articoli in categorie  diverse magari selezionati per data?

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Mag 2014, 14:04:27 »
simgiallorosso,
non ho provato la versione a pagamento, ho letto solo la documentazione tempo fa sul sito.
Dovresti vedere meglio se c'e' una funzione per l'invio programmato.

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Mag 2014, 11:28:33 »
Ciao simgiallorosso
ho scoperto che acymailing, anche in versione gratuita, permette di selezionare gli articoli di joomla e inserirli facilmente nella newletter,
quando vai su "nuova newsletter" in alto trovi la voce "tag" -> "contenuti joomla"

Offline simgiallorosso

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Mag 2014, 11:07:31 »
esatto l ho visto anche io questa cosa....quindi a prescindere bisogna giocare con i tag per creare la newsletters ed inviarla.
sarebbe per caso possibile crearla un giorno anche da front end cosi chè io una volta organizzato il tutto ci pensa l ufficio stampa??

grazie mille maxzilla

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 27 Mag 2014, 11:38:00 »
Io al cliente non le ho mai fatte gestire al cliente, non so se si puo' fare.

Non e' meglio preparare il template per la newsletter e dare all'ufficio stampa l'accesso al back end  limitando i permessi?

Web Design Bolzano Kreatif