Back to top

Autore Topic: sito joomla quale hosting scegliere?  (Letto 2483 volte)

Offline salllvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
sito joomla quale hosting scegliere?
« il: 16 Giu 2007, 21:53:23 »
Ragazzi innanzitutto grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi in questa "mia impresa". Io desidero avere alcune informazioni: ho già creato il mio sito web con joomla in locale con sistema operativo windows XP e web server xampp. Adesso dovrei pubblicarlo sul web, quindi trasferirlo da locale a remoto. A tal proposito vorrei qualche informazione su come effettuare nel più semplice modo possibile questo trasferimento. So che già l'argomento è stato trattato altre volte , ma non essendo un professionista del settore non sono riuscito a trovare una guida chiara e dettagliata su ciò. Inoltre vorrei anche qualche informazione sul tipo di hosting che mi serve (il mio sito è abbastanza grande: ha la fotogallery, il forum ecc.....)e quale scegliere in base ad un buon rapporto qualità prezzo.  Grazie anticipatamente e ciao

Offline salllvo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
trasferimento locale remoto
« Risposta #1 il: 23 Giu 2007, 15:33:38 »
Ragazzi intanto grazie a tutti coloro i quali mi hanno risposto (nessuno!), cmq io alla fine ho deciso di prendere joomlahost. Ho già acquistato il pacchetto comprensivo di dominio e servizi, ma adesso mi interesserebbe sapere come trasferire il mio sito joomla che è già completo (o quasi...)da locale a remoto!!! Ci sono diverse guide ma sono piuttosto generiche e confusionarie. Nel mio sito è caricato il forum phpbb e gallery2. Grazie dinuovo a tutti quelli che mi risponderanno.

Offline giak

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: sito joomla quale hosting scegliere?
« Risposta #2 il: 26 Giu 2007, 14:36:59 »
in questo forum e' vietato parlare di hosting a pagamento. l'unico che posso dirti e' joomlahost
webmaster
www.egiakweb.net
 Developer pgDesigner - Datamodel designer for PostgreSQL pgdesigner.sourceforge.net  I belive! Free as in Freedom www.gnu.org

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
Re: trasferimento locale remoto
« Risposta #3 il: 26 Giu 2007, 14:58:22 »
Ragazzi intanto grazie a tutti coloro i quali mi hanno risposto (nessuno!), cmq io alla fine ho deciso di prendere joomlahost. Ho già acquistato il pacchetto comprensivo di dominio e servizi, ma adesso mi interesserebbe sapere come trasferire il mio sito joomla che è già completo (o quasi...)da locale a remoto!!! Ci sono diverse guide ma sono piuttosto generiche e confusionarie. Nel mio sito è caricato il forum phpbb e gallery2. Grazie dinuovo a tutti quelli che mi risponderanno.
Apparte le guide il concetto è semplice e i passi sono tre.
- Trasferire tutti i file di Joomla
- Esportare ed importare il db
- Aggiornare le pacht in configuration.php

Chiaramente parlo di Joomla  ;)
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Web Design Bolzano Kreatif