Back to top

Autore Topic: aggiornamento a virtuemart 1.1.9 Impossibile trovare un file XML  (Letto 2324 volte)

Offline bettinix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sto tentando di aggiornare VM 1.1.8 alla 1.1.9 ma ho qualche problema.

Ho scaricato la Patch da VM 1.1.8 a VM 1.1.9 dal sito di vm italia.

Provo ad installarla come un normale componente dal pannello "Gestione estensioni" (uso la versione 1.5.26 di Joomla!), ma quando carico il pacchetto (Patch-VirtueMart-1.1.8-1.1.9.j15.zip) compare l'ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto.
Ho provato ad eseguire l'upgrade anche tramite la funzione di aggiornamento automatico, dal pannello di amministrazione di VM, link che però non è raggiungibile (err 404).

Qualcuno ha avuto di questi problemi e può suggerirmi qualcosa?
Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
le istruzioni "dicono" chiaramente che prima devi scompattare lo zip sul tuo computer, poi procedi con l'installazione del suo contenuto.
« Ultima modifica: 29 Ago 2013, 17:16:46 da giusebos »
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bettinix

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la rapida risposta, la presenza all'interno del pack zippato, oltre che delle due cartelle administrator e component di un file chiamato update.xml mi aveva fatto pensare che la procedura corretta fosse quella di installare l'aggiornamento da gestione estensioni  :o

Offline ecoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, riprendo questo post perchè ho lo stesso problema.
Ho provato ad installaro come .zip e mi dice
"Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto"

sono andato nella cartella tmp sul server e li trovo il mio "Patch-VirtueMart-1.1.8-1.1.9.j15.zip" più una cartella "install_5385919b700ee" dove ci sono le cartelle administrator e component e un file chiamato update.xml

Quindi i file li carica e li scompata. Ho provato a mettere le 2 cartele e il file update.xml fuori della cartella install, cioè da soli nella cartella tmp ma non c'è niente da fare.
Sempre lo stesso errore:
"ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione Joomla in questo pacchetto."

La versione Joomla è 1.5.20.

la path nel file di configurazione è: var $tmp_path = '/web/htdocs/www.miosito.it/home/prova/tmp';

Non so più come procedere

grazie a tutti
« Ultima modifica: 28 Mag 2014, 10:40:28 da ecoweb »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
se ancora non avete capito che citare i servizi di hosting non è consentito, oppure non è permesso o anche è vietato....... :(
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ecoweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiedo scusa, ho modificato subito, pensavo di dare più informazioni.

Web Design Bolzano Kreatif