Back to top

Autore Topic: INSERT command denied to user 'dbname' in Joomla 3 [ex "database esplosivo"]  (Letto 3080 volte)

Offline graul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Benritrovati.
Sto avendo per la prima volta un problema strano con Joomla 3.
In pratica il database si riempie inspiegabilmente anche se il sito è down con redirect a pagina di cortesia.
Me ne sono accorto la prima volta perché il browser mi dava in risposta

INSERT command denied to user 'dbname'@'217.64.165.110' for table 'prefisso_session' SQL=INSERT INTO `prefisso_session` (`session_id`, `client_id`, `time`) VALUES ('8572d0115a7abbbaf631ec665faeb079', 0, '1400722895')

Recatomi nel cpanel del provider di hosting, ho aumentato la capacità del database e messo di nuovo il redirect. Dopo una settimana senza effettuare modifiche, il problema si ripropone.
L'ultima estensione installata è stata un plugin da FormGet. C'è qualche possibilità che continui a intasare il database anche se non viene usato o sto dicendo una corbelleria?
Cosa sto sbagliando?
Grazie in anticipo per il vostro tempo.
« Ultima modifica: 28 Mag 2014, 14:08:06 da graul »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:database esplosivo
« Risposta #1 il: 28 Mag 2014, 10:39:13 »
immagino che con questo titolo sarai di aiuto a molti moltissimi nei tempia venire..... ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline graul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
La mia solita attitudine da drama queen, chiedo venia. Ho editato.  ::)

Ho monitorato il database nell'ultima giornata: i dati sono aumentati di 14.2 MB nelle ultime quindici ore, sebbene il modulo e il corrispondente plugin sospetti siano stati unpublished.
Sembra davvero una corsa contro il tempo con una bomba a orologeria. Ho aumentato la capacità del database a quattrocento mega, ma di questo passo sarà pieno in tre giorni.
Qualche idea?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ma è il db o il file log error che aumenta?

Offline graul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazie per la risposta.
Apparentemente il db.
Accedo in phpmyadmin e se clicko sul database ho la cartella sessions a 107.3 MB e la cartella comments a 140.1 MB. Mi sembrano altini. Qual è il tuo parere?  :o

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
La risposta del browser va nel log error. L'incremento del db per le session possono essere conseguenza di tentativi di accesso, svuota le tabelle session, per i commenti non saprei ma se hai un estensione coomenti e ti bombardano è normale anche se anormale, nel caso mettici un captcha.

Offline graul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo

Grazie per il tuo interessamento. I commenti sono sempre stati disabilitati, è questo che mi lascia un po' perplesso.
Dici che posso svuotare la cartella session senza temere conseguenze?
« Ultima modifica: 29 Mag 2014, 04:55:11 da graul »

Offline graul

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Forse ho risolto: ho trovato che nel template che avevo installato, all'interno dei settaggi k2, la session lifetime era impostata a 150000, che è un'immensità. L'ho ridotta a 150, vediamo se il fenomeno rientra.
Per voi ha senso?

Web Design Bolzano Kreatif