Back to top

Autore Topic: [Risolto] Eliminazione dati preimpostati  (Letto 1505 volte)

Offline Newbie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Eliminazione dati preimpostati
« il: 06 Giu 2014, 19:51:03 »
Salve a tutti, sono appena nuovo di qui e spero che sto scrivendo nella sezione giusta :)

Vi volevo chiedere se potevate aiutare con un piccolo problemino (spero di facile soluzione) piuttosto urgente:
In pratica il problema è che ogni volta che clicco "vedi sito" da joomla 2.5 mi fa vedere l' anteprima del template con le mie modifiche (e fin qui tutto bene) e in più degli articoli che AVEVO CANCELLATO ! Il problema è quindi che, nonostante li abbia cancellati (articoli di joomla preimpostati) mi appaiono SEMPRE nell' anteprima come non-pubblicati ed io vorrei semplicemente modificare a mio piacimento quella parte del template senza più vedere quegli articoli "sospesi". è possibile fare qualcosa ? o devo cambiare template per fare prima ?

N.B.: sono alle primissime armi con joomla ed il suo mondo  :o
« Ultima modifica: 06 Giu 2014, 22:20:27 da Newbie »

adottauncane

• Visitatore
Re:[Problema] Eliminazione dati preimpostati
« Risposta #1 il: 06 Giu 2014, 21:25:02 »
Ciao Newbie,
ma gli articoli li hai sospesi o cancellati? Perché se li hai solo sospesi e sei loggato in frontend, li vedi, è normale. Quindi o li cancelli (svuota sempre il cestivo) o ti slogghi per non vederli.

Offline Newbie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2014, 21:43:34 »
gli articoli li ho dapprima sospesi poi, vedendo che continuavano ad apparirmi (evidenziati di bluetto nell' anteprima) li ho cancellati dalla gestione articoli...

il frontend è quello che vedo cliccando "vedi sito" giusto ? l' anteprima del sito insomma.

però cancellandoli non dovrei più vederli nel frontend, come mai li vedo ancora ?

e dove trovo il cestino "da svuotare" che intendi tu ?

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 06 Giu 2014, 21:53:54 »
Svuota la cache. Se sono cestinati, svuotato il cestino o no, non li devi vedere.
Il cestino lo svuoti da Gestione Articoli - Seleziona stato - Cestinato

Offline Newbie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Giu 2014, 22:12:05 »
Grandissimo !!! pensa te quant'era facile !!! :D si vede che ancora devo impararlo bene questo programma :D

p.s.: ti devo una birra !  ;)

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 06 Giu 2014, 22:16:44 »
 :)
http://www.joomla.it/mediawiki/index.php?title=Categoria:Joomla!_2.5:Principianti

Togli [Problema] e metti [RISOLTO] nel primo post. Grazie. Buona permanenza sul forum.

Offline Newbie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Giu 2014, 22:20:02 »
certo ! grazie ancora :)

Web Design Bolzano Kreatif