Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da Joomla! 2.5.9 a Joomla! 2.5.11  (Letto 4907 volte)

Offline Mimmo82

• Appassionato
  • Se non ci provi, hai gia perso...
    • Mostra profilo
Aggiornamento da Joomla! 2.5.9 a Joomla! 2.5.11
« il: 23 Set 2013, 18:11:07 »
Ciao a ttt,

mi capita una cosa strana, se vado nella sezione "Aggiornamento Joomla" del portale amministratore, cliccando "Installa aggiornamento" mi parte la procedura di scaricamento con la scritta "[size=1.091em]Aggiornamento di Joomla! in corso. Prego attendere ... [/size][/color][/size][size=78%]"[/size]
[/size]
[/size]ma in realta non succede niente?! Ovvero, resta in questa situazione per molto tempo ma non scarica e aggiorna niente..!?
[/size]
[/size]A voi è mai capitata una cosa del genere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da Joomla! 2.5.9 a Joomla! 2.5.11
« Risposta #1 il: 23 Set 2013, 18:43:30 »
installa l'aggiornamento scaricandolo ed installandolo come una normale estensione, ricordandoti di installare l'eventuale pacchetto lingua aggiornato
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Set 2013, 18:27:06 »
Grazie per la risposta.

Allora ho scaricato il pacchetto, installato come se fosse un estenzione, ma dopo un po mi è andato in timeout.
Gateway TimeoutThe gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

Pero, ho notato che ora la versione è la Joomla! 2.5.14 Stable [ Ember ] 01-August-2013 14:00 GMT.
[/size]
Sara andato veramente tutto a buon fine?[/font]

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 27 Set 2013, 18:31:37 »
Forse no.
Ti consiglio di sovrascrivvere via ftp la tua installazione con un nuovo pacchetto escludendo il traferimento della cartella install
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 27 Set 2013, 18:33:43 »
Anche se vedo nella console di amministratore il pallino verde con la decitura "Joomla è aggironato"?

Grazie infinite

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 27 Set 2013, 18:47:15 »
il fatto di vedere quella scritta non è una certezza, sovrascrivere non costa niente ed hai la certezza che tutti i file che devono esserci ci sono!

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 27 Set 2013, 18:50:42 »
ok ok grazie.

Non l ho mai fatto per questo chiedevo.
Praticamente accedo da Filezilla. Poi mi scrivi di accedere con un nuovo pacchetto (???) escludendo il trasferimento della cartella install (???)..
Scusami, praticamente carico su filezilla il pacchetto che ho scaricato per l'istallazione precedentemente???

Grazie ancora!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 27 Set 2013, 19:14:45 »
si esatto, la cartella installa serve solo per l'installazione.

Ti consiglio sempre di avere dei backup comunque

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 27 Set 2013, 19:47:20 »
Dei buck up, ecco proprio a questo pensavo. il mio servizio mi offre anche una copia settimanale e una giornaliera; bene se dovesse andar male la procedura, devo solo trascinare quelle cartelle del buckup di ieri nella cartella odierna?

PAURA IO!!!

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2014, 10:05:25 »
...e cosi, dopo mesi, ho riaggiornato (o combinato un casotto...) la mia versione di joomla.

Pratiamente rientrando nel pannello di ADMIN, leggo che è richiesta l'aggiornamento dalla versione 18 alla... . Bene, ricerco questo topic, e tra la sonnolenza e stanchezza, scarico il file zip dell ultima versione, lo scompatto, apro Filezilla e carico tutti quei pacchetti (non era presente la cartella install) sul server. Mentre vedo caricare quei 2000 e oltre file, mi viene un dubbio: "Ma l'ultima volta mica impiegava ttt questo tempo per fare l'agg??!". Cosi realizzo che sto faccendo una cazzata...

Morale, ho caricato i pacchetti scompattati direttamente sul server, mi ritrovo l'allert che ancora devo riaggiornare e ho il timore che ho sconguassato tutto.

Cosa mi consigliate di fare, oltre a stare piu attento?!

Grazie infinite...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2014, 13:07:23 »
recuperi il database e fai una nuova installazione, poi ripristini il vecchio db......sempre che sia pieno di contenuti, altrimenti non serve.

Offline Mimmo82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2014, 21:24:30 »
bah...è normale che non è cambiato nulla nonostante ho caricato su filezilla ttt quei file?

Web Design Bolzano Kreatif