Back to top

Autore Topic: Come eliminare in modo automatico il campo "field value"  (Letto 1560 volte)

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho creato n piccolo form per registrarsi alla newsletter.

Ho usato il campo text e il submit botton.

Nel campo Text dove l'utente deve inserire la sua email, all interno ho scritto "inserisci la tua email" tramite il valore  "Field Value" però quando clicco nel riquadro bianco la scritta rimane, devo cancellarla manualmente prima di inserire l email, volevo sapere se c'era un modo per farla sparire automaticamente come succede un pò in tutti i form.

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Come eliminare in modo automatico il campo "field value"
« Risposta #1 il: 04 Giu 2014, 18:11:06 »
devi usare 'load javascript' nell'onload della form per caricare un js che svuoti il campo quando accedi allo stesso, ovviamente solo se contiene 'inserisci la tua mail'. come scrivere il js dipende da quale sia il framework di appoggio (jquery, mootools, nessuno).

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline ilbaro

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Giu 2014, 18:25:38 »
Grazie per il consiglio, ma un js di questo tipo ne esistono già funzionanti?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Giu 2014, 18:30:19 »
come scrivere il js dipende da quale sia il framework di appoggio (jquery, mootools, nessuno).
mi pare lo facesse anche il search di joomla, sicuramente lo trovi già fatto: sono tre righe, ma quale scegliere dipende da quanto sopra, se CF5 direi jquery.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif