Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Feed rss  (Letto 1124 volte)

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Feed rss
« il: 22 Mag 2014, 15:31:34 »
Mi rivolgo al forum dopo ore di ricerca sul web che non hanno dato risultato.  :-[

Vorrei creare un generatore di feed; la tipologia che vorrei integrare nel sito è quella che dà la possibilità ai navigatori di avere dal sito notifica di novità; non cerco dunque la soluzione per integrare nel mio spazio web novità da altri siti.
Mi servirebbe creare questa soluzione: una pagina, come un articolo, in cui si spiega brevemente cos'è il servizio di feed rss e le istruzioni per attivarlo; nella stessa pagina il "classico" link con l'iconcina rss per cui, al click, si apra la finestra con l'indirizzo da copiare nel proprio lettore di feed rss per essere aggiornati. Niente di straordinario, no?
Ma ho più volte provato il modulo di Joomla Smart Syndication: ho impostato che abbia una certa posizione e che solo nella pagina che mi interessa, e il risultato è che nella tale pagina e in tale posizione l'unica cosa che compare è il titolo del modulo.
Cosa sbaglio?!
Grazie!
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 12:41:40 da Ina77 »

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Feed rss
« Risposta #1 il: 22 Mag 2014, 15:54:07 »
Un aggiornamento: ho provato a impostare che il modulo sia anche in Home, ed è comparso. Fattoci click sopra si è aperta la finestra di cui dicevo nel precedente topic.
Serve quindi che il modulo sia in tutte le pagine? Che sia in certe pagine?
Grazie.

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Mag 2014, 14:35:08 »
Smart Syndication sembra funzionare così: attraverso il modulo Joomla crea feed diversi per pagine diverse; inoltre, nonostante abbia impostato che il modulo sia in tutte le pagine, ora compare ora no.
Qualcuno sa dirmi se è il suo regolare funzionamento? Se è possibile che il modulo dia aggiornamenti per l'intero sito o no?

Offline Ina77

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Giu 2014, 12:37:38 »
Per chi fosse interessato, avesse esigenze simili alle mie: ho trovato la risposta in Ninja Rss Syndicator.

Web Design Bolzano Kreatif