Back to top

Autore Topic: [Risolto} Mail di sistema a indirizzi @istruzione.it  (Letto 1513 volte)

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve,
mi trovo ad affrontare questo problema: le email di sistema non arrivano agli indirizzi @istruzione.it degli utenti registrati o che cercano di registrarsi. Nessun messaggio d'errore. Ho provato con le funzioni PHPmail e smtp. Ad altri indirizzi le mail arrivano regolarmente. Versione Joomla 3.3.3.
Ho guardato anche nelle cartelle SPAM della mia webmail istruzione.it, ma niente.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Daniele
« Ultima modifica: 06 Set 2014, 15:19:07 da danpdanp »

Offline romina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Mail di sistema a indirizzi @istruzione.it
« Risposta #1 il: 06 Set 2014, 14:44:46 »
Il problema potrebbe essere il server mail di istruzione.it che ha identificato (e bloccato) come spam le mail provenienti da alcuni domini. L'estensione del tuo dominio qual'è?

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2014, 15:12:23 »
Il problema potrebbe essere il server mail di istruzione.it che ha identificato (e bloccato) come spam le mail provenienti da alcuni domini. L'estensione del tuo dominio qual'è?
Però istruzione.it non blocca lo spam (in webmail c'è una cartella SPAM). Il dominio dell'amministratore del sito, inserito in impostazioni generali come mittente delle email di sistema, è proprio istruzione.it. La tua risposta però (di cui ti ringrazio) mi fa venire in mente che forse esiste un problema di ricezione da parte di caselle @istruzione.it delle mail di sistema che partono avendo come mittente proprio @istruzione.it.
Provo a cambiare il mittente.

Offline danpdanp

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2014, 15:18:28 »
Cambiato il mittente ... le mail arrivano!
Non me lo spiego.
Il problema è risolto (e lo scrivo nell'oggetto del primo post), però mi piacerebbe conoscere il motivo tecnico di tale comportamento ...

Web Design Bolzano Kreatif