Credo che Joomla non ha gestito bene la visualizzazione degli articoli.
Ho collegato il campo del menu Notizie ad una categoria Blog. Ora tutti gli articoli sono tagliati a metà dal plugin Leggi tutto. A lato ci sono diversi moduli che fanno da decorazione. Moduli che solo nel campo menu Notizie si possono visualizzare.Appena clicco su un articolo, Joomla mi rimanda in una pagina "vuota", senza i moduli. Come faccio a far visualizzare l'articolo nello stessa pagina "campo menu Notizie" con i moduli a fianco?
Ad esempio: quando inserisco un "Leggi tutto su un Articolo" e clicco su "Leggi tutto", Joomla ti trasporta in un'altra pagina dove viene visualizzato il titolo dell'articolo con il testo. Bene.
Ora, ho inserito un modulo (ad esempio un Html Personalizzato), al lato, SU TUTTE LE PAGINE.
Quando visualizzo quell'articolo, questo modulo viene visto anche quando visualizzo l'articolo. Perchè? Perchè è inserito SU TUTTE LE PAGINE. Bene.
Il problema è: se volessi visualizzare un modulo (ad esempio un Html Personalizzato), solamente quando visualizzo quell'articolo? Joomla non mi permette di farlo.
Ad esempio, voglio visualizzare la FanBox di Facebook su tutte le pagine, mentre invece, quando visualizzo l'articolo, non voglio più visualizzare la FanBox di Facebook, ma voglio visualizzare qualche altra cosa. Come faccio? Non posso farlo.
Quando capita ciò?
Sul menu del mio sito ho creato un campo chiamato: Notizie. In questa pagina ho inserito a sinistra del template, l'elenco di tutti gli artcoli. A destra, a lato, la fanbox di Facebook. La Fan Box di Facebook però, la visualizzo solo nella pagina "Notizie", non su tutte le pagine. E infatti, quando clicco sul titolo di un articolo per leggerlo tutto, Joomla mi rimanda in una pagina dove la FanBox di Facebook non si vede più, si vede solo il titolo e il testo dell'articolo.
Io vorrei invece, andare su Notizie e vedere una bella pagina con l'elenco degli articoli, e a lato tutte le decorazioni: fan box di facebook e altre immagini varie. E quando clicco sull'articolo, vorrei che si visualizzasse l'articolo, nella stessa pagina, con tutte le decorazioni/moduli a fianco. (e ripeto: moduli che devono essere visualizzati solo nella pagina Notizie).
Oppure magari, vorrei inserire dei moduli diversi durante la visualizzazione dell'articolo. Vorrei ad esempio far apparire un menu a destra solo quando si visualizza l'articolo. Come devo fare? Dov'è che Joomla fa visualizzare l'articolo? In che pagina? Come si gestisce questa pagina?