Back to top

Autore Topic: Fields and Filter visualizzazione Fields su singolo rigo  (Letto 4019 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
ciao a tutti  :) sto studiando un pò il componente Fields and Filters con cui vorrei realizzare delle directory di strutture ricettive alberghi, B&B, case vacanza, ecc.., ed anche bar, ristoranti, ecc.., vorrei inserire i servizi disponibili come ad esempio parcheggio privato, connessioni wifi, bar 24H, con delle icone quindi creo i vari fields di tipo immagine e quando creo l'articolo in ogni field inserisco l'icona corrispondente al servizio offerto, il problema è che ogni field viene poi mostrato su un singolo rigo quindi le icone vengono incolonnate, vorrei invece che venissero mostrate tutte su un singolo rigo, o che comunque si crei automaticamente il rigo suggessivo dopo un tot di icone, non posso inserire il link perche sto "studiando" in locale, analizzando con firebug ho notato che ogni icona è un div non so se possa aiutare, immagino che forse con un override si puo ottenere qualcosa qualcuno puo aiutarmi? visto che di codice php ci capisco poco, poco, poco, grazie mille a tutti  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fields and Filter visualizzazione Fields su singolo rigo
« Risposta #1 il: 06 Giu 2014, 17:23:28 »
le strade sono 2, la prima con float, che ti consentirebbe di mandare a capo le icone in un template responsive, mentre la seconda con display: inline.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Giu 2014, 17:29:41 »
ma css? scusa giusebos ma per me è un pò difficoltoso del solito in questo caso perche penso che il codice viene generato in base hai fields che vengono creati o sbaglio?  :-[ forse dovrei studiarmi un pò anche i file del componente e vedere se riesco a capirci qualcosa

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Giu 2014, 21:29:23 »
qualsiasi cosa che sta dentro un contenitore, quindi anche questi campi che stai creando, è gestibile, per quanto riguarda aspetto e posizionamento.
Inoltre se non ricordo male, nel componente è possibile inserire una classe che ne renderà unico il contenitore.

aiutati con firebug, ma ti consiglierei di mettere on line, su uno spazio gratuito, il sito, questo per capirci meglio e darti un aiuto concreto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Giu 2014, 08:48:10 »
hai ragione dovrei metterlo online, ma sono indeciso se scaricarmi il sito metterlo su uno spazio gratuito o se cominciare a lavorare direttamente sul sito in produzione ma ho paura che poi me ne pento  :-[

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Giu 2014, 10:42:52 »
allora alla fine ho preferito farmi una installazione pulita di joomla su altervista, ho installato lo stesso template, field and filter e contentmap ed ho creato un articolo di test ecco il risultato, purtroppo come si puo vedere i fields delle icone e delle immagini vengono incolonnati, e mi mostrano anche il nome anche se io ho messo nell'opzione non mostrare  :-[ chiaramente posso fornire accesso se necessario  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Giu 2014, 13:02:37 »
adesso vado un pò al mare, ma più tardi ti do un pò di coordinate :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Giu 2014, 14:29:52 »
fai bene giusebos!! viva il mare a piu tardi  :D

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Giu 2014, 15:32:30 »
adesso vado un pò al mare, ma più tardi ti do un pò di coordinate :)

Non è proprio l'orario giusto per il mare, attento a non prendere troppo sole.  :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Giu 2014, 16:51:48 »
comunque, al dilà delle modifiche per la visualizzazione in frontend, mi sono portato avanti per capire come funziona il componente devo dire che è veramente fico, se si potesse associare il filtro al field sarebbe ancora piu comodo ma comunque funziona veramente bene :)

Edit: grandi passi avanti  :) per avere dei fields sullo stesso rigo, devono essere continui naturalmente, cioè uno dietro l'altro, quando si creano/modificano al tab type c'è l'ultima opzione Field layout bisogna selezionare simple, l'avevo immaginato a dire la verità, anzi lo speravo, quindi per questo cambiamento niente "sbattimenti" di codice  ;D potrei quasi inserire risolto ma aspetto un'altro pò non si sà mai la mia testa che tira fuori, voglio ringraziare giusebos perche è sempre molto disponibile e gentile ed anche tutti gli altri naturalmente  :D
« Ultima modifica: 07 Giu 2014, 17:26:49 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Giu 2014, 18:56:44 »

Non è proprio l'orario giusto per il mare, attento a non prendere troppo sole.  :)

Mi sono messo la protezione 850+, sono tornato che sono più bianco di prima 8)

@$red
ho visto le icone!

Se posso consigliarti, userei icone 50X50 px, ma con colori più accesi tipo azzurro oppure arancione, ad ogni icona ci abbinerei una descrizione, e magari farei in modo di averle allineate su 2 file.

Anche se molti dei servizi sono validi per tutte le camere, tipo frigo bar e wi-fi io le insererei lo stesso, così inserirei posti letto (matrimoniale + letto singolo), posizione, asciugacapelli, tv, satellite, etcetc.

Infine inserirei uno slider di 2/3 foto e una richiesta di booking.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Giu 2014, 20:00:42 »
si le icone le ho rubate al volo sulla demo di un componente  ;D avevo iniziato una ricerca e ne ho trovate un pò ma le migliori sono in formato psd allora per non perdere tempo mentre testavo ho usato quelle. Non saranno descrizioni di camere ma di strutture ricettive, chiaramente nell'articolo si descriveranno anche le camere, per quanto riguarda le immagini dici che è meglio inserire uno slide invece di usare i fields immagini del componente? o entrambi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Giu 2014, 21:34:44 »
secondo me uno slider si gestisce meglio, non ti devi preoccupare di inserire un tot di immagini precise, la scheda è più compatta e anche con dispositivi mobile ne apprezzerai il risultato.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 08 Giu 2014, 12:18:27 »
si in effetti lo slider sarebbe anche piu carino dell'attuale visualizzazione delle immagini, e si risolverebbe anche il "problema" della posizione cioè se inserisco le immagini tramite fields con posizione dopo il contenuto vengono inserite anche dopo la mappa di contentmap, infatti ora a contentmap l'ho impostata come posizione in alto a destra e devo dire che non è male,  solo che saranno un bel pò di strutture e quindi un bel pò di moduli da creare. Purtroppo tenendo Field layout impostato su semple non mostra le descrizioni delle immagini/icone
« Ultima modifica: 08 Giu 2014, 12:20:15 da $Red »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Giu 2014, 14:39:44 »
ci dovrei dare un occhio, perchè così non saprei...
« Ultima modifica: 09 Giu 2014, 11:08:51 da giusebos »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 09 Giu 2014, 10:24:13 »
se vuoi ti mando i dati in privato

Web Design Bolzano Kreatif