Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Migrazione Utenti e Gruppi con relative ACL  (Letto 1601 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buongiorno a tutti voi e buona domenica.

Premetto che son stato a ragionarci su 2 minuti su dove postare questo topic, se il migrazioni 2.5 o 3.x, quindi scusate se ho sbagliato sezione  :-\  dunque..

Ho un sito con J2.5 con ACL e gruppi, e devo migrarli in J3.3. Ho provato ad utilizzare redMIGRATOR, ovviamente la modalità RESTful non funziona poiché mi genera un errore "utente" oppure se modifica su localhost và ma importa 4 volte il numero dei contatti.. e li ritrovo praticamente vuoti, quindi vada per la modalità "Database"..
Tutto ok, gli utenti vengono migrati ma non riesco ad accedervi (ho spuntato su "si" tutti gli Skip tratte che per gli utenti), ma non mi trasporta i livelli di accesso e i gruppi a cui appartengono, delucidazioni in merito ?

Ho provato a trasportare la tabella manualmente nel DB, ma a quanto pare non è compatibile...

Se non è possibile esiste qualche modulo/plugin che mi permetta di far switchare dal loro con profilo il gruppo, creato in J3.3? Ovviamente con un minimo di sicurezza, del tipo.. se selezioni "Gruppo A" esce la richiesta di una domanda la cui risposta è stata data a quel gruppo tramite mass mail da joomla 2.5. Cosa che mi tornerebbe utile ogni anno dato che 1/3 di utente ruota e cambia gruppo.

Fatemi sapere, confido in voi.
Grazie.
SimoR
« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 14:24:23 da SimoR »
I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Migrazione Utenti e Gruppi con relative ACL
« Risposta #1 il: 08 Giu 2014, 19:50:53 »
ma per migrare da 2.5 a 3.3 non occorre nessun tools, joomla possiede già tutto per fare l'avanzamento di versione, e quindi dovresti mantenere la tua scala gerarchica.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Giu 2014, 20:34:43 »
ma per migrare da 2.5 a 3.3 non occorre nessun tools, joomla possiede già tutto per fare l'avanzamento di versione, e quindi dovresti mantenere la tua scala gerarchica.

Si, e ne sono a conoscenza. Ma è un progetto partito da zero e quindi una nuova installazione di Joomla. Adesso che è ad un punto avanzato e stabile, ho bisogno di importare gli utenti di joomla 2.5.

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Giu 2014, 20:49:26 »
fallo con j2xml
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Giu 2014, 21:56:27 »
fallo con j2xml

Niente da fare..

Articoli si (che non mi servono) e utenti nulla..

:'(

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 08 Giu 2014, 22:00:19 »
Adesso che è ad un punto avanzato e stabile,
-------------------------------------------------
...appunto, con già delle acl impostate che avranno degli id di riferimento che probabilmente esistono.

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Giu 2014, 14:25:50 »
Adesso che è ad un punto avanzato e stabile,
-------------------------------------------------
...appunto, con già delle acl impostate che avranno degli id di riferimento che probabilmente esistono.

Parliamo di redMIGRATOR ?

La tua era una giusta osservazione, ho provveduto ad eliminare livelli d'acceso e gruppi..
Con RESTful rimane li per un po... e mi dice 403 elementi... ma non trasporta nulla. (ho selezionato solo utenti.. perchè 403 ?)
Con Database, và subito al 100%.. ma nulla.. non trasporta niente..

Aggiornamento:
Ho caricato J3.3 puro per effettuare un test, il risultato è stato lo stesso dei "403 elementi" però questa volta è andato avanti ed è passato ad "upgrade User group" di cui sta caricando altri 403 elementi..

Fatto stà, guardate qui cosa mi ha generato in utenti.. (Allegato: migra_Test)
21 Pagine di utenti.. "bianchi"

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 09 Giu 2014, 16:52:29 da SimoR »

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Giu 2014, 14:24:03 »
fallo con j2xml

Ritentato disinstallandolo e reinstallando j2xml, ho anche cancellato tutti i gruppi e i livelli creati.
Ha importato utenti/gruppi e livelli di accesso.. ;D
ed accedono anche, mentre prima mi dava problemi con la password.

Grazie

Metto RISOLTO !

Web Design Bolzano Kreatif