Back to top

Autore Topic: [risolto] ordasofttemplate-basetemplate - Aggiungere scritta a menu Collapse  (Letto 3012 volte)

Offline alessandro_ideal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,
forse chiamo impropriamente il menù.
Ma mi riferisco al raggruppamento dei link che diventano poi visibili dopo click su icona (aggiungo allegato per spiegare meglio)
Mi è stato detto che solo quel simboletto non basta e di aggiungere una scritta MENU affianco o sopra o sotto o dentro. Insomma da qualche parte...
Ecco non ci riesco.. son riuscito a cambiar colore di fondo, cambiare le dimensioni, cambiare colore delle linee etc ma non ad aggiungere una scritta.
Magari è una favolata ma non mi viene in mente nulla.
Suggerimenti/indicazioni?

Grazie e buona giornata!

[allegato eliminato automaticamente dopo un anno]
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 11:41:58 da alessandro_ideal »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:ordasofttemplate-basetemplate - Aggiungere scritta a menu Collapse
« Risposta #1 il: 03 Giu 2014, 10:19:21 »
non so se ho capito, sembra che sia diffocoltoso per molti trovare una spiegazione semplice, quel pulsante che richiama le voci di menù quando il sito viene visualizzato in dispositivi il cui monitor è più piccolo di x (icse) pixel, non ha nessuna possibilità di avere scritte. Chi ha esperienza di navigazione, oppure no perchè è nuovo al mondo di internet, impara presto che sotto quel pulsante ci sono voci di menù.

nessuno però ti vieta di modificare il file index.php del template ed inserire una scritta dove ti pare e che indichi che quello è un menù.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessandro_ideal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Giu 2014, 11:32:30 »
non so se ho capito, sembra che sia diffocoltoso per molti trovare una spiegazione semplice, quel pulsante che richiama le voci di menù quando il sito viene visualizzato in dispositivi il cui monitor è più piccolo di x (icse) pixel, non ha nessuna possibilità di avere scritte. Chi ha esperienza di navigazione, oppure no perchè è nuovo al mondo di internet, impara presto che sotto quel pulsante ci sono voci di menù.

nessuno però ti vieta di modificare il file index.php del template ed inserire una scritta dove ti pare e che indichi che quello è un menù.......

Ok Grazie.
Secondo me è capibilissimo che è il menù (anche perché molti usano quel metodo...) solo che il cliente mi dice "poi sul cellulare non ci sono link..." e quindi o tolgo del tutto l'opzione (ma diventa una porcata secondo me) o  metto una scritta esplicativa...

Messo risolto in quanto ho cambiato semplicemente l'index.php... Grazie
« Ultima modifica: 03 Giu 2014, 11:42:23 da alessandro_ideal »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Giu 2014, 11:42:38 »
se lo dice il cliente siamo a posto, sta a te fargli capire come funziona, il tecnico sei tu e non il tuo cliente!
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline alessandro_ideal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Si ma quello che paga è il cliente. E se lui mi dice che "la signora Maria" di turno così non trova i link, io insisto un po ma poi metto la scritta e basta...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quindi la signora maria, secondo il tuo cliente si pleclude il 99% dei siti....

Vero è che è il cliente che paga, ma questo non fa di lui un esperto, e se ha richiesto i tuoi servigi, evidentemente ha lui stesso ha delle grosse lacune.

Io sono sempre per argomentare le scelte fatte e le soluzioni tecniche adottate, ripaga sempre, realizzando lavori allo stato dell'arte, accontentando, educando e motivando il cliente alla nuova tecnologia.

Quando si pensa di fare il meglio, facendo gli yes-man, si rischia di fare dei grandi buchi nell'acqua che ci si ritorcono contro......
naturalmente parlo per anni di esperienza, e facciamo per far 4 chiacchere ;)

Offline alessandro_ideal

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ma è proprio per esperienza (faccio questo mestiere da circa 10 anni... anche se Joomla lo uso da due mesi ;D ) che so che alla maggioranza puoi spiegare e motivare le scelte, con altri puoi scendere a compromessi (e penso che togliere le 3 linette dal pulsante e inserire una scritta "menù" sia un accettabile compromesso) e con pochi devi accettare quello che vogliono o evitare il lavoro (e mi è capitato anche questo...)

E certo che si fanno 4 chiacchere... :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Salvo poi che il cliente si converte successivamente ascoltando il primo scafesso  e pretende la modifica o ti reputa non all'altezza. Mi è capitato e mi è capitato pure, tempo fa, non per un sito facevo altro tipo di lavoro, di aver perso un lavoro
Il cliente l'ha fatto fare dallo scafesso di turno adducendo poi che gli avevo cercato troppo, troppo poco, eppure ero un 20% in più sui prezzi di mercato.

« Ultima modifica: 10 Giu 2014, 19:22:33 da tomtomeight »

Web Design Bolzano Kreatif