Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Attenzione Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.  (Letto 3287 volte)

Offline Vulpiani

• Appassionato
  • Il mio messaggio è troppo lungo!
    • Mostra profilo
Salve,
come dice il titolo ogni volta che cerco di loggarmi al mio sito (joomla 3.3) mi dice così! Eppure, non ho fatto gravi modifiche, tranne l'id dell'utente amministrativo (phpmyadmin). Possibile che questa cosa abbia destabilizzato tutto? E se si, come posso risolvere?
Metodi di risoluzione provati:

Cambio browser, introduzione di un nuovo utente superadmin

Cos'altro posso provare? Ormai avevo quasi finito di modificarlo...sarebbe pazzesco ricominciare daccapo e perdere tutto il lavoro fatto fin'ora!

Grazie per la disponibilità!
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 13:08:19 da Vulpiani »
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
cambiando ID hai cambiato le regole del gioco.
ripristina il vecchio ID
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ah....e se non ricordassi più qual è?
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ti devi andare a spulciare in phpmyadmin (non ricordo in quale tabella) quale id è associato al gruppo super-user

cambiare id da joomla 2.5 in poi non serve, ad ogni nuova installazione, l'ID è sempre diverso.
Mentre se sei reduce da una migrazione da j1.5 (l'utente di default era il 42), la procedura corretta era quello di creare un super user, fare log-out, fare log-in con il nuovo super user, cambiare gruppo al vecchio super user, eliminare l'utente.

Non ti preoccupare, è sbagliando che si impara, chi non fà non sbaglia ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
Maneggio Joomla da anni ormai... comunque... Non ho ben capito che cosa dovrei fare quindi oO
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
quale parte di

ti devi andare a spulciare in phpmyadmin (non ricordo in quale tabella) quale id è associato al gruppo super-user

cambiare id da joomla 2.5 in poi non serve, ad ogni nuova installazione, l'ID è sempre diverso.
Mentre se sei reduce da una migrazione da j1.5 (l'utente di default era il 42), la procedura corretta era quello di creare un super user, fare log-out, fare log-in con il nuovo super user, cambiare gruppo al vecchio super user, eliminare l'utente.

Non ti preoccupare, è sbagliando che si impara, chi non fà non sbaglia ;)

non hai capito.

Anche io sono anni che uso joomla, la mia data di registrazione è dell'ottobre 2005, e di acqua sotto i ponti ne è passata, cambiando logica, sistema, aggiunte funzioni e molte altre cose.

Questo è uno dei motivi per cui sono attivo nel forum, è un buon metodo per rimanere aggiornati su qualsiasi cambiamento.

Quindi il fatto che mi fai notare che maneggi joomla da anni, mi dice poco se non hai seguito tutta l'evoluzione che questo CMS ha avuto, sopratutto negli ultimi tempi.
« Ultima modifica: 11 Giu 2014, 12:15:08 da giusebos »

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
Non ho mica negato queste cose...
Temo però che comunque tu non sia stato abbastanza chiaro XD

Che devo fare per risolvere? Che tabelle devo spulciare?
Ho provato persino a ricostruire gli admin precedenti usando il db dell'installazione ma niente da fare, non vuole proprio saperne
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Citazione

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si...avevo inteso che quella riga fosse la chiave di tutta la questione... però vedi il "non ricordo quale tabella" confonde un pò le acque...se avessi almeno qualche indizio più stringente...insomma...
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
Allora...la tabella di cui parli è: "_user_usergroup_map"
Una volta cliccato su "mostra" in phpmyadmin basta prendere " user_id Foreign Key to #__users.id" e usarlo come numero ID nella tabella _users, sull'account del nostro admin e il gioco è fatto.

Grazie per la traccia, senza non ci sarei arrivato!

Buona giornata!
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
si hai ragione, mi potrei sottoporre a macchina della verità, detta anche poligrafo, oppure sottoporre a terapia ipnotica per ricordare......

Purtroppo non ti ho fatto un indovinello e nemmeno una frase a traboccheto "......confonde un pò le acque....", in phpmyadmin le tabelle sono quelle che vedi, ne poche ne molte, ed li che devi buttarci un occhio.

Offline Vulpiani

• Appassionato
    • Mostra profilo
Si si, come vedi da risposta precedente ho risolto alla fine, grazie ;)
Quando tutto salta
Bisogna fermarlo
con una morsa (mia)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
ottimo, completa l'opera inserendo risolto come si conviene ;)

Web Design Bolzano Kreatif