Salve a tutti,
mi sono letto, anzi divorato, diversi interessantissimi articoli, ricchissimi di "polpa", di vari autori, Palermo, Nadalin, taolo, Felas, Ventus85, Laboo, etc., spero di non dimenticarne altri, non meno importanti.
Premetto che sono un neofita e che desidero apprendere ad operare con Joomla per migliorare il mio sito, ma ora mi servirebbero delle dritte. Vengo al dunque. Possiedo un sito, non creato da me, che è stato costruito con Joomla 1.5.23. Questo sito, inizialmente, aveva un dominio .it e mi è stato detto, da chi mi ha fatto il sito, che sarebbe stato meglio avere un sito con il dominio .com e così ho acquistato un dominio .com ed il sito precedente .it è stato indirizzato al .com. Quello che viene visto, da tutti, come riferimento, è sempre il .it.
Le domande:
- ha senso tenere 2 domini, uno .it ed uno .com?
- è vero che il .com facilita il posizionamento con Google?
- dal momento che vorrei fare un drastico restyling del sito, almeno al 90%, pensavo di migrare, seguendo il consiglio di ZioPal, che consiglia di migrare ma con molto buon senso ed attenzione, dalla 1.5.23 almeno alla più recente, ma ho dei dubbi se tutto questo abbia senso. Non ho bisogno di fare un sito, che abbia il massimo dell'estetica, mi servirebbe un sito semplice, efficace e ben posizionato, se possibile. Per cui, se la 1.5.23 facesse quello che mi serve, potrei anche continuare con quella. Al SEO, seguendo i vostri articoli, ci penserei io, ma, intanto mi servirebbero dei consigli alle domande qui sopra.
Che cosa ne pensate voi, che siete 1000 volte più esperti di me?
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi tenderanno una mano
paperino204