Back to top

Autore Topic: Proprietà Livelli di accesso, come capirli ? Cache ?  (Letto 1184 volte)

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Domandina veloce veloce..

2 livelli di accesso con relativi gruppi ..

Livello di accesso A -> Gruppo A e B
Livello di accesso B -> Gruppo B 

Se imposto una pagina/categoria/link o quel che sia con livello di accesso B, il livello di accesso A riesce a leggere ed interagire anche sui contenuti ?

Oppure riesco a farli interagire impostando sull'utente il gruppo A e B ?
Perché da test quest'ultima va (SOLO dopo 12h che ho ri-effettuato l'accesso)

Adesso che ho fatto il testo impostato sul livello di accesso A il gruppo A e B, non va..

Cache ?

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Proprietà Livelli di accesso, come capirli ? Cache ?
« Risposta #1 il: 15 Giu 2014, 15:27:57 »
Ciao.
Intanto spero che tu abbia attribuito ai tuoi gruppi le diverse autorizzazioni di competenza.
Sicuramente, dopo ogni modifica o inserimento di qualsiasi genere è opportuno andare a cancellare la cache di Joomla e forzare la rilettura del browser con CTRL F5.
Verifica e sappici dire se va.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 Giu 2014, 17:58:22 »
Ciao Fabrizio,
Grazie per la diritta, ho Pulito la cache di Joomla e forzato il browser con ctrl + F5 (questa non la conoscevo).
Niente da fare.. Avendo impostato al livello di accesso A con gruppo A e B visualizzo ma non interagisco.

Impostando al singolo utente il gruppo con permessi assegnati, quindi gruppo A e B. Visualizzo ed interagisco.

La mia domanda adesso cambia, non è che sbaglio ? Quindi vi chiedo delucidazioni.

Livello di accesso --> Gruppo --> Utente
L'utente è assegnato al gruppo che a sua volta ha un livello di accesso. Giusto ?
Cosa dipende da cosa?

I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione

mau_develop

• Visitatore

Offline SimoR

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 Giu 2014, 19:49:11 »
Sisi, l'avevo già letta. Ma la soluzione è come l'ho impostata.

Sembra strano che associando un'altro gruppo al livello di accesso, non assegna i permessi.

vabbè.. ???

Grazie mille  ;)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 15 Giu 2014, 21:16:50 »
2 livelli di accesso con relativi gruppi ..
--------------------------------------
...mmhh io ragiono all'opposto: gruppo con relativi livelli di accesso (standard o custom)

l'utente può far parte di più gruppi all'interno dei quali avrà livelli di accesso

...o almeno mi sembra di ricordare... è un po' che nn le uso

Web Design Bolzano Kreatif