Back to top

Autore Topic: Ecommerce ma senza acquisto :)  (Letto 2046 volte)

Offline Andrè123456

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ecommerce ma senza acquisto :)
« il: 16 Giu 2014, 17:59:44 »
Ciao a tutti,
sto cercando un componente che mi permetta di pubblicare articoli con prezzo descrizione e foto, senza la possibilità di acquistarli ma qualcosa tipo "prenota ora" ... pensavo di gestire questa cosa con adsmanager, esiste qualcosa di più completo gratis?
grazie

andrea

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Ecommerce ma senza acquisto :)
« Risposta #1 il: 16 Giu 2014, 19:23:58 »
tutti gli e-commerce hanno la possibilità di disabilitare il carrello diventando un semplice catalogo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Andrè123456

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2014, 19:27:28 »
e cosa mi consigli come semplicità e comodità ? virtuemart forse è fin troppo completo

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Giu 2014, 11:11:17 »
se disabiliti il carrello hai solo il catalogo e perdi ogni azione un attimo complessa, a parte forse, la richiesta di informazioni.
la domanda è: che cosa fa 'prenota ora'? agisce su un singolo prodotto o si possono 'prenotare' più prodotti?

in diversi post abbiamo parlato della possibilità di usare un sistema ecommerce per la sola richiesta di preventivi, e ciò è stato spiegato anche in un mio post su VM2. si è quasi sempre risolto con un'opportuna configurazione e con l'override delle stringhe di testo del sistema e-commerce.
che cosa usare dipende da che devi farci, ovviamente, ma io partirei considerando joomshopping, che è molto più user friendly per chi inizia.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline Andrè123456

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Giu 2014, 20:44:35 »
grazie mille, ho un piccolo negozio con 200 articoli, vorrei pubblicizzarli sul sito e semplicemente mettere in modo che per ogni prodotto è disponile richiedere info su ecco e poco altro.
grazie

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Giu 2014, 08:08:00 »
mettere in modo che per ogni prodotto è disponile richiedere info su ecco e poco altro.
eh? non è che abbia proprio capito  :(
comunque mi pare che né joomshopping né hikashop abbiano la richiesta di informazioni se non come modulo a pagamento o nella versione estesa. se lo conosci puoi sempre usare chronoform per la funzione in questione... se no vm2.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif