Questo commento sarebbe meglio lo facessi @denisrallo, che ha aperto il post. Posso provare ad aiutare, ma non ho il potere di far rispettare le regole sul titolo dei topic aperti da altri...
nessuno ha questo "potere", mi sono espresso male, intedevo dire che aiutando un utente possiamo anche aiutarlo a capire i meccanismi del forum che sono identici in tutto il mondo e di qualsiasi tipologia.
Purtroppo noi italiani abbiamo un modo tutto nostro di fare le cose, anche un pò egoistico ed eccentrico rispetto agli altri:
tempo fà ero all'aereoporto Charles De Gaulle, Parigi, ci sono tantissimi tappeti mobili per trasportare utenti da un punto ad un altro di questo grandissimo aereporto.
Questi tapirulan si usano con una regola che è identica in tutto il mondo, sia che siano in metropolitana che in città o che siano all'interno di un centro commerciale:
se non abbiamo fretta, ci si piazza di lato sulla destra e si aspetta di arrivare alla fine del tappeto, mentre chi ha fretta ci cammina sulla sinistra...praticamente fanno un sorpasso a sinistra come in autostrada;
Come al solito gli italiani si piazzano nel bel mezzo facendo imbestialire chi magari sta perdendo un aereo.
Se nella tua città c'è uno di questi tappeti, fai caso con quale fare egoistico ci piazziamo fregandocene di chi ha bisogno di passare.
Chissà, magari nessuno gli ha mai parlato di questa regola e continueranno a fare figure cacine in tutto il resto del mondo!
Dimenticavo, in malaysia è uno dei posti dove solerti poliziotti ti multano se blocchi il regolare scorrimento delle persone.