Back to top

Autore Topic: risolto - problemi con aggiornamento a joomla 3.3.1  (Letto 3925 volte)

Offline Onestospeziale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ciao a tutti, č da poco che frequento joomla, oggi ho aperto il backend di joomla e mi segnalava l'aggiornamento a 3.3.1 ed ho clikkato per aggiornare. adesso non apre nč il backend nč il fornt end, dando: errore 500 internal server error. qualcuno conosce una soluzione al problema?  grazie
« Ultima modifica: 17 Giu 2014, 01:07:52 da Onestospeziale »

mau_develop

• Visitatore
Re:problemi con aggiornamento a joomla 3.3.1
« Risposta #1 il: 13 Giu 2014, 06:04:28 »
Difficile dirlo senza vedere

Offline svitux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Giu 2014, 09:12:48 »
L'aggiornamento da dove l'hai fatto? Dal pannello di controllo -> sezione aggiornamento o via ftp? (come se dovessi installare un plugin)

Io ho risolto rimettendo la vecchia copia di backup e installandolo attraverso gestioni estensioni.

S.

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Giu 2014, 10:54:38 »
Confermo che l'aggiornamento fatto via pannello di controllo a 3.3.1 usando ****, mi ha condotto allo stesso errore.

Inizio a vagliare le possibili cause, prima di ripristinare. Di solito sono i permessi dei files e delle cartelle,  oo il file .htacces o simili amenitą su questo provider.

Edit: niente riferimenti commerciali. Grazie
« Ultima modifica: 13 Giu 2014, 12:23:15 da adottauncane »
Nulla sfugge all'occhio vigile ed attento del cacciator di acqua e di valli

Offline svitux

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Giu 2014, 11:00:31 »
si nexus6, nel forum dicevano la stessa cosa.

Io per motivi di lavoro, ho dovuto ricaricare il vecchio db e non ho potuto verificare le cause di questo errore.

Comunque se lo installi come un normale plugin funziona.

S.

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Giu 2014, 11:07:38 »
Certo.

Ma meglio verificare il problema cosi da avere soluzioni anche per gli altri utenti.

Al momento credo sia dovuto alla mancata esecuzione dello script di installazione per la parte finale, come se fosse stato impedita, forse questione di timeout.

Ancora non ho risolto senza passare dal backup o dalla cancellazione della cartella administrator e installato la "vecchia" backuppata.

Cerco ancora

Offline nexus6

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 Giu 2014, 11:47:11 »
Allora.

il problema č della piattaforma (come sempre). Lo script di installazione ha generato un errore nelle politiche di sicurezza del SUEXEC

AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details, referer http://nomedominio/administrator/index.php?option=com_joomlaupdate&task=update.install

AH01215: suexec policy violation: see suexec log for more details 
End of script output before headers: index.php

Questo improvvisa sospensione dello script ha causato (probabilmente) il mancato settaggio corretto dei permessi delle cartelle, per cui ripristinandoli dal pannello di controllo di ***** il CMS č tornato raggiungibile, ovviamente NON aggiornato.

Come sempre, installare l'aggiornamento tramite l'opzione "SFOGLIA" del menu "Estensioni" bypassa il problema (ma non č la soluzione reale, a cui sto chiedendo supporto ad ******).

Per il momento, questo č il workaround ed il motivo del blocco.
« Ultima modifica: 13 Giu 2014, 12:25:03 da adottauncane »

Offline Andrč123456

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 13 Giu 2014, 17:21:21 »
il mio sito dopo l'aggiornamento ha l'errore 500 :( sia in front e backend... www.animazionemagica.it
ho ricaricato i file che avevo backuppato ma nulla... purtroppo non ho una copia del database prima dell'aggiornamento...cosa posso fare ???

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #8 il: 13 Giu 2014, 17:38:01 »
Prova a ripristinare i permessi.
Cerca con Google ripristinare i permessi su nome dell'hosting e trovi i passaggi.

Offline Onestospeziale

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Giu 2014, 01:06:48 »
grazie a tutti, ho  reinstallato il back up del giorno precedente al problema, ed poi ho installato correttamente  l'aggiornamento 3.3.1. GRAZIE A TUTTI

Web Design Bolzano Kreatif