Buongiorno.
Ho imparato molto tempo fa ad utilizzare gli overrides, che funzionano non solo per le lingue ma per molto altro.
Però...
Ammettiamo che io faccio un override per personalizzare un elemento: l'override mi è comodo per qualche parte, ma il complesso strutturale non viene toccato.
Poi l'elemento su cui ho fatto l'override viene modificato con un aggiornamento. Io non me ne accorgo, perché non tratto direttamente quell'elemento, ma la copia - dame in piccola parte modificata - della versione precedente.
Mi perdo così la possibilità di godere dei miglioramenti apportati dall'aggiornamento.
Un'altra faccia della medaglia: spesso un aggiornamento cambia i nomi di id e class. Se ho fatto un override di un css gli elementi aggiornati perdono il contatto con il mio override e non sempre è agevole risalire al punto di scollamento, a meno di non visualizzare materialmente tutte le pagine del sito dopo ogni aggiornamento, lavoro che fa perdere molto tempo.
Domanda: è possibile fare degli overrides parziali? Cioè mettere in override solo quello che si vuole modificare? (Facilissimo con i css, ma il resto?)
Grazie per ogni contributo (o spiegazione di qualcosa che non ho capito bene
).