Back to top

Autore Topic: aiuto modulo contact form in multilingue  (Letto 2426 volte)

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
aiuto modulo contact form in multilingue
« il: 15 Giu 2014, 13:58:58 »
Salve sto usando un modulo per contact form non so se si può dire il modulo cmq si chiama sp quick contact.

Ho letto dal forum si supporto che cambiato i dati del file language si trasforma la lingua.
Diciamo che questo l'ho fatto. Ho modificato il file .ini ed ho creato i file in italiano, francese, e arabo li ho lasciati nella stessa cartella language della cartella modulo che si trova a sua volta dentro la cartella del sito.
Poi dicono nel forum da dei post che leggo che bisogna modificare il file .xml
Ma anche dopo aver fatto questo il modulo non si modifica. Neanche per una sola lingua.
Ma la mia esigenza essendo un sito multilingua e quella che appena cambia lingua si cambia anche la lingua del modulo.
Sapete se si può fare e quale modifica fare?

Al solito metto il sito www.arredoitaly.altervista.org in basso c'è il modulo di contatto usato
« Ultima modifica: 15 Giu 2014, 14:00:38 da dariotoby »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:aiuto modulo contact form in multilingue
« Risposta #1 il: 15 Giu 2014, 15:46:58 »
è vero, traducendo le stringhe di testo avrai il tuo componente tradotto, però dovrai anche cambiare prefisso al file e dovrai inserire il file nella cartella nominata con il giusto codice,

quindi i file inglese avra questo nome
en-GB.nome_modulo.ini

quello in italiano
it-IT.nome_modulo.ini

e ognuno dei file dovrà essere inserito nella propria cartella, tutti quelli in italiano sono in it-IT e quelli in inglese sono in en-GB

poi devi sapere anche che le traduzioni di determinate estensioni hanno un file per il front-en ed uno per il backend, quindi la loro esatta posizione sarà in
/language per il front-end
e
/administrator/language
per il backend

inoltre alcune estensioni usano percorsi propri per la lingua usando sempre una directory per ogni traduzione
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:aiuto modulo contact form in multilingue
« Risposta #2 il: 15 Giu 2014, 23:31:29 »
si ho cambiato il prefisso ma il file del modulo rispettivo io lo trovo nella cartella nomesito/modules/mod_sp_quickcontact/language
e in questa cartella trovo il file  it-IT.mod_sp_quickcontact
e fuori nella cartella mod_sp_quickcontact c'è il file mod_sp_quickcontact.xml e mod_sp_quickcontact.php

ma ho visto nel forum che si modifica anche il file xml bisogna cambiare il suffisso da en-Gb in it-IT
e questo l'ho fatto
Poi non so se bisogna fare altro.

ma fatto questo cmq ho notato che non è cambiato nulla.

Ma ripeto la cartella mod_sp_quickcontact è una sola mentre il modulo io lo duplicato 4 volte uno per ogni lingua. Ma quindi in tutte e 4 le lingue mi spuntano le lingue in inglese.
Anche se cambiassi il file it-IT.mod_sp_quickcontact.ini e li faccio nelle quattro lingue non mi cambia nulla.

Giustamente qual'è il file che dice che quando il sito è in italiano prende il file it quando è in inglese prende il file en ecc.
Non so forse sarebbe meglio trovare altro modulo
« Ultima modifica: 15 Giu 2014, 23:33:11 da dariotoby »

Web Design Bolzano Kreatif