Back to top

Autore Topic: I moduli appaiono in pagine dove non dovrebbero apparire  (Letto 1051 volte)

Offline fabrizio_gr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
Ho un problema con dei moduli, che appaiono anche quando non dovrebbero apparire.
I moduli si comportano “bene” nelle pagine collegate direttamente ad un menų.
In TUTTE le pagine (sono decine) non collegate direttamente ad un menu, compaiono dei moduli che non dovrebbero esserci.
La cosa strana č che il problema si č verificato solo negli ultimi giorni. Prima di allora era tutto ok. Ciō mi ha fatto pensare a qualche modifica delle impostazioni, ma non ho idea quale possa essere.

Grazie per l’aiuto!!

adottauncane

• Visitatore
Re:I moduli appaiono in pagine dove non dovrebbero apparire
« Risposta #1 il: 17 Giu 2014, 13:41:08 »
Ciao fabrizio_gr,
Joomla gestisce la pubblicazione dei moduli attraverso le voci menų, come avrai visto. Se gli articoli non hanno voce di menų o non appartengono a una categoria che abbia una voce menų, vengono pubblicati in home.

L'unico motivo che mi viene in mente per cui prima funzionasse e ora no, č che questi articoli appartenessero ad una categoria che aveva una voce menų che ora hai tolto.

Per ovviare organizza il sito con categorie e voci menų, oppure cerca tra i molti post del sito le possibili soluzioni (estensione terza, menų invisibile).

Offline fabrizio_gr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Giu 2014, 15:22:51 »
Grazie adottauncane.
Nel passaggio dal sito funzionante al non funzionante, non sono state fatte modifiche (anche perchč gli articoli che non sono pių visualizzati correttamente sono decine). Per questo io ho pensato a qualcosa che possa aver modificato il "pannello di controllo" del sito.
Grazie

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 17 Giu 2014, 15:49:48 »
Non saprei. Joomla gestisce la visualizzazione dei moduli attraverso le voci menų. Se questi non hanno voce menų o non sono collegati a categorie che ce l'abbiano, vedrai i moduli pubblicati su tutte le pagine.
Non so come avessi assegnato i moduli se non con questo sistema, a meno che tu non li gestissi con un componente che assegna i moduli con l'ID articolo o simili.

Offline fabrizio_gr

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2014, 14:57:41 »
Grazie Adottauncane.
Ho impostato Attiva URL SEF su No ed č tornato tutto a posto.

Web Design Bolzano Kreatif