Back to top

Autore Topic: Componenete categoria blog  (Letto 1220 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Componenete categoria blog
« il: 18 Giu 2014, 16:20:50 »
Ciao,
sto cercando un componente a dire il vero un po complesso, non so se effettivamente si possa trovare.
Vi descrivo quì sotto le caratteristiche che dovrebbe avere:

Allora dovrebbe mostrare degli articoli sotto forma di "Categoria blog" e fin qui non ci sono problemi (joomla lo fa normalmente). Ogni articolo che compare all'interno di "Categoria blog" dovrebbe però a sua volta aprire un altra "Categoria blog" con altri articoli appartenenti a quest'altra  categoria. Spero di essere stato preciso. Esiste un componente che riesce a fare questo?

Fatemi sapere.

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componenete categoria blog
« Risposta #1 il: 18 Giu 2014, 16:44:42 »
Ctegoria blog di joomla
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Giu 2014, 16:55:10 »
Ciao maicolstaip,

si conosco il funzionamento della voce di menu "Categoria Blog" ma non riesce a fare tutto quello che serve a me..almeno credo.
Ti dico in sintesi esattamente cosa devo fare:

devo gestire delle strutture ricettive (Hotel) quindi all'inizio creo una categoria e poi gli associo un certo numero di articoli (visualizzando il tutto sotto forma di "Categoria blog") e fin qui tutto OK.
Poi però facendo click su ciascuno di questi articoli (singolo hotel) mi si deve aprire (sempre in modalità "Categoria blog") un altra serie di articoli che appartengono dunque ad una sottocategoria.
Spero questa volta di essermi spiegato meglio.

Grazie

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Giu 2014, 16:57:13 »
Meglio se ti cerchi un'estensione specifica nella jed
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Giu 2014, 17:02:14 »
infatti, credo anch'io. Non penso che joomla riesca a fare questo di default.
Volevo proprio dall'inizio cercare un componente in grado di fare questo. Purtoppo nello JED cercare una cosa così particolare non è semplice quindi volevo chiedere se qualcuno ha mai usato un componente di questo tipo e me lo può segnalare.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 18 Giu 2014, 17:07:18 »
Poi però facendo click su ciascuno di questi articoli (singolo hotel) mi si deve aprire (sempre in modalità "Categoria blog") un altra serie di articoli che appartengono dunque ad una sottocategoria.
Spero questa volta di essermi spiegato meglio.
---------------------------------------------------
si chiamano categorie e sotto categorie... se clicchi su un articolo vai all'articolo... con che logica finisci in una categoria? chi potrebbe sviluppare un estensione con qs logica?
Sotto la categoria o articolo c'è il link della sotto-categoria dove hai la visualizzazione che vuoi...oppure smanetti coi tags per elenchi di contenuti, stessi tags stessa lista

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Giu 2014, 17:27:18 »
Ciao M_W_C

entro più nel dettaglio allora:

la prima categoria contenente articoli che dovrei mostrare in modalità "Categoria blog" contiene sostanzialmente dei luoghi da visitare cioè ogni articolo di questa categoria è costituito da una foto piccola del luogo, un breve testo descrittivo e poi il classico pulsante LEGGI TUTTO che rimanda al testo esteso dell'articolo stesso nel quale c'è l'ingrandimento della foto e il testo esteso appunto.

A questo punto però ho necessità di mostrare (sempre in modalità "Categoria blog") una serie di articoli di hotel all'interno di ogni singolo articolo del luogo da visitare di cui sopra.

Cioè quando io clicco sul singolo articolo del "Luogo da visitare" si apre l'articolo stesso all'interno del quale io devo avere la possibilità di un link (o di visualizzare direttamente) che mi mostra (al click) tutti i singoli articoli degli Hotel che ho associato a quel "Luogo da visitare".

Questa volta sono stato proprio chiarissimo credo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Giu 2014, 18:21:13 »
no, non credo esista nella forma che tu dici, magari con un po' voglia puoi spulciarti estensioni che aldilà dell'argomento abbiano un meccanismo simile... a me comunque continuano a venire in mente i tag, con qualche smanettata può darsi tu riesca ad ottenere ciò che vuoi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2014, 18:26:37 »
che cosa intendi esattamente per tag? non ho compreso bene che meccanismo intendi

Web Design Bolzano Kreatif