Back to top

Autore Topic: VM2: pagine php e Google  (Letto 3508 volte)

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
VM2: pagine php e Google
« il: 10 Mag 2014, 09:31:11 »
Ciao a tutti,
mi è stato detto che siccome le pagine del mio sito sono in php e non in html, google fa fatica a trovarle poiché esso preferisce le pagine in html.
Per cui mi è stato detto "devi convertire le pagine" tramite uno script.

Volevo chiedervi se effettivamente è necessario fare ciò.

Grazie

mau_develop

• Visitatore
Re:VM2: pagine php e Google
« Risposta #1 il: 10 Mag 2014, 09:36:16 »
mi è stato detto che siccome le pagine del mio sito sono in php e non in html, google fa fatica a trovarle
-------------------------------------------------------------------------------
o hai capito male tu o è una stupidata, per il tuo sito il server restituisce sempre e solo pagine html che costruisce interpretando il codice php.

Altro è che qualche cosa può migliorare dal punto di vista seo riscrivendo l'url

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mag 2014, 09:43:17 »
Da quello che mi è stato detto, il problema è che le pagine non finiscono in .html

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mag 2014, 09:49:21 »
citando il vecchio jingle delle ieine: questa è proprio una ca..., una vera cazza..., una grande gigantesca strepitosa.......

a parte che che basta abilitare l' aggiunta del suffisso nella configurazione di joomla e non serve alcuno script, concentrati sull'html della home e verifica che ci siano i link alle pagine del negozio e siano ben strutturati.

comunque per essere ben posizionati su google, google devi ritenerti importante (vedi sezione seo)

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mag 2014, 09:59:36 »
Grazie! Per questo ho chiesto a voi esperti :) a questo punto vi chiedo, dato che si tratta di abbigliamento, un indirizzo di questo tipo va bene per avere una buona posizione su google?

http://nomesito.com/index.php/it/women/scarpe/sneakers.html

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mag 2014, 10:10:24 »
a costo di scatenare un' insurrezione popolare contro di me: da 1 a 100 un url sef conta 2.
magari nel 2002 contava 80, ma ora tutti i motori sanno che non si tratta di pagine scritte a mano, quindi scritto male (sex, mp3, cracks,  ;D ;D ) penalizza, in tutti gli altri casi... può servire per altri motivi, ma non per scalare la serp.

sicuramente più importante è il title della pagina (per il posizionamento) ed il meta description (per il click del navigatore)

lascio altre risposte alla sezione seo

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Mag 2014, 10:35:54 »
Per cui mi è stato detto "devi convertire le pagine" tramite uno script.

questa è da incorniciare...
chi ne sarebbe l'autore?
 :D :D :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline claudiocarrera

• Appassionato
  • Sviluppo siti web Brescia
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Mag 2014, 20:25:34 »
Un url senza index.php tipo: http://nomesito.com/it/women/scarpe/sneakers.html era meglio per i motori di ricerca, quanto sia di aiuto poi è difficile a dirsi, ma questo andava fatto subito quando il sito andava online, non quando il sito è già online e già "digerito" da google.

Se cambi la struttura di tutti i tuoi link adesso, quando ormai il sito è online da tempo, li si che rischi la penalizzazione, specialmente in un sito con tante pagine come un ecommerce, google potrebbe interpretarlo male.

Lascia perdere, stanno cercando il quadagno facile, ma poi a rimetterci ci rimetti tu.

Claudio Carrera - claudio@3rd-graphic.it
partita iva: 03597950983
tel: 338 9433727

Offline stsnow

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 18 Giu 2014, 12:13:40 »
Da un link di questo tipo:

http://bretellelab.com/index.php/it/women/scarpe/adidas-originals-gazelle-og-wc-farm-d67720-col.-green-flower.html

come posso togliere:
index.php/it/women/scarpe/

oppure ormai è impossibile?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 18 Giu 2014, 15:44:23 »
index.php lo rimuovi abilitando la riscrittura dell'url tramite .htaccess, women/scarpe è più difficile da rimuovere, ma, a mio giudizio, non è bene rimuoverlo, se nella pagina stai pubblicizzando scarpe da donna.

ripeto, non è questo che ti fa salire nella serp.

ciao,
marco

Web Design Bolzano Kreatif