Back to top

Autore Topic: Upgrade PHP da 5.3.3 a 5.3.10  (Letto 1558 volte)

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Upgrade PHP da 5.3.3 a 5.3.10
« il: 20 Giu 2014, 13:05:29 »
Sotto un nuovo dominio ho caricato la versione 3.3.1 di Joomla, ma quando sono passato alla fase dell'installazione  mi è comparso questo messaggio: "Your host needs to use PHP 5.3.10 or higher to run this version of Joomla!"

Sul mio server la versione PHP é la 5.3.3-27.el6_5, se faccio l'upgrade di PHP alla 5.3.10, potrei compromettere il funzionamento di altri siti attualmente aggiornati alle versioni 2.5.22 e 2.5.4?

Grazie  :)
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Upgrade PHP da 5.3.3 a 5.3.10
« Risposta #1 il: 20 Giu 2014, 14:01:55 »
forse si
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #2 il: 20 Giu 2014, 14:18:52 »
Ciao martel, ciao giusebos,
ne capisco poco, quindi è solo una info, ma io ho siti 2.5.22 che funzionano perfettamente con php 5.4.2.            

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Giu 2014, 15:25:52 »
Ciao martel, ciao giusebos,
ne capisco poco, quindi è solo una info, ma io ho siti 2.5.22 che funzionano perfettamente con php 5.4.2.

cia adottauncane  :)
e vero quello che dici, però qualche volta con alcune estensioni ed una versione di php non appropriata, queste non funzionano o funzionano solo parzialmente.

quindi per questo ho risposto "forse si", la cosa migliore sarebbe quello analizzare i componenti "no-core" e vedere quali sono le caratteristiche php richieste e al netto di aggiornamenti.

questa è una di quelle domande assolute che richiedono una risposta relativa... :-\

tanto per fare un esempio, con joomla 2.5.22 e joomd, se la versione di php è la 5.4, joomd funziona parzialmente.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline martel

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Giu 2014, 16:44:22 »
Ciao e grazie ad entrambe  ;)

Utilissima la precisazione sulle extensions, in uno di questi siti sono linkati e visualizzati oltre mille video, se il plugin che visualizza i video non funzionasse più, il ripristino dei video potrebbe richiedere un sacco di lavoro.  :-\

Nel caso in cui i produttori delle extensions non avessero precisato la versione PHP richiesta, come si potrebbe verificare il corretto funzionamento della stessa e senza rischi? Forse installando il sito in locale con versioni più aggiornate di PHP?
« Ultima modifica: 20 Giu 2014, 17:13:18 da martel »
La vita è la più bella delle avventure ma solo l'avventuriero lo scopre.

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #5 il: 20 Giu 2014, 16:57:35 »

e vero quello che dici, però qualche volta con alcune estensioni ed una versione di php non appropriata, queste non funzionano o funzionano solo parzialmente.

Sì, sì, infatti era solo una un'informazione parziale e riferita a Joomla soltanto.  :)

Web Design Bolzano Kreatif