Salve a tutti.
Ho qualche dubbio su cosa dedurre dai dati riportati dalla sezione "Gestione redirect: Links".
Qualche volta, grazie alla lettura degli "URL scaduti", mi accorgo di aver sbagliato qualche collegamento, oppure di qualche imperfezione all'interno della pagina o dell'url stesso.
Esempio: alias scritto con una "è", nella lista "URL scaduti" mi riporta la "è" in codice html e capisco di aver sbagliato a digitare...
Invece nella maggior parte dei casi non riesco a capirne il perché e come correggere.
Esempio 1)
Una categoria si chiama "il-cielo-azzurro".
La pagina linkata nel menù principale e superiore è "sito.td/il-cielo-azzurro.html"
Nella pagina "Gestione redirect: Links" ho in
"URL scaduti" -> il-cielo-azzurro.html?id
oppure
l-cielo-azzurro.html?id=
oppure
il-cielo-azzurro.html/undefined
E' ovvio che navigo in lungo e in largo il sito e non riesco a riprodurre l'errore "lato browser", nel senso che non ho mai una pagina con errore 404 o 500. Poi torno nell'amministrazione e in Gestione Redirect trovo cose come quelle sopra riportate...
Esempio 2)
Mi ritrovo dei link sbagliati, tipo
sito.td/nome-categoria-1/nome-articolo/NOME-CATEGORIA-2
...che però NON dovrebbe stare lì.. non dovrebbe comparire DOPO il nome di un articolo.
Anche in questo caso, navigando il sito non riesco in alcun modo a riprodurre l'errato link. Quindi non ci sono menu con collegamenti sbagliati....
Cosa devo dedurre da questi errori riportati in questa sezione?
E sono anche molti... in un mese ne ho avuti circa 2000!
Grazie per qualsiasi aiuto e chiarimento.