Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Override dettaglio prodotto  (Letto 2936 volte)

Offline Andrea Lanati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Override dettaglio prodotto
« il: 15 Giu 2014, 19:22:46 »
Ciao!
Ho Joomla 1.5 e Virtuemart 2. Quando vado sul mio sito nella pagina di dettaglio del prodotto, vorrei cambiare una parte grafica ma non trovo il file originale.
In particolare, a fianco del prodotto visualizzo la scritta "Prezzo" e sotto il prezzo stesso in euro. Io vorrei che fossero sulla stessa riga. Cioè:

invece di:
prezzo
12 euro

avere:
prezzo: 12 euro

Che file devo modificare per avere ciò?

Grazie mille!
Andrea
« Ultima modifica: 23 Giu 2014, 09:00:13 da Andrea Lanati »

mau_develop

• Visitatore
Re:Override dettaglio prodotto
« Risposta #1 il: 15 Giu 2014, 22:34:52 »
sicuro non risolvi con un display inline o con un float nel css? ... testa con firebug per vedere com'è la struttura e se è proprio il caso di scomodare un override

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Giu 2014, 08:55:52 »
riesci a mettere un link al sito  :)

Offline Andrea Lanati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Giu 2014, 09:02:21 »
Grazie delle risposte, proverò a lavorare sui css.

La pagina è questa:
http://www.italianfoodfans.com/it/component/virtuemart/pasta/tagliatelle-al-fungo-porcino-pastificio-morelli-detail?Itemid=0

Se ci sono altre idee, fatemi sapere  :)
Grazie!

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Giu 2014, 10:24:48 »
Ho provato con il css, ma mi sa che non ci si riesce.. :'( bisogna ricorrere ad un override. oppure andare all'interno della parte che riguarda virtuemart, li sicuramente c'è un file php dove viene generato il prezzo e sicuramente c'è un ritorno a capo </br>, da togliere tra la scritta Prezzo: e il prezzo stesso.. però a memoria ......

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Giu 2014, 10:28:28 »
dimenticavo..... perchè se vuoi agire sul css il file è vmsite-ltr.css alla riga 16 all'interno del selettore class .product-price

Offline Andrea Lanati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Giu 2014, 10:33:58 »
sono andato sul file php riguardante il productdetail di Virtuemart..ho trovato due
 che ho eliminato..ma anche eliminandoli non cambia nulla :( mi sa che il file non è quello e non so dove andare a guardare..

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Giu 2014, 11:54:03 »
Allora Andrea devi entrare nella sezione di virtuemart, poi quando entri in Gestione lingua --- Override --- Nuovo, sulla destra compare la sezione "Cerca il testo che desideri cambiare " . A questo punto inserire il testo da ricercare ( nel tuo caso "prezzo" ), nella casella Cerca e facendo la ricerca, si visualizza dove il ns. testo è posizionato all'interno del sito, ti da tutto il percorso e quindi anche il file php dov'è posizionato. Altrimenti per un override lo selezioni e lo modifichi nella parte sinistra in " Crea un nuovo Override "

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Giu 2014, 12:01:54 »
e cerca di cancellare il meno possibile  >:( , se ci stanno i file vuol dire che a qualcosa servono..... o no !!! ;D

Offline Andrea Lanati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Giu 2014, 12:49:48 »
Grazie della risposta!
Una precisazione..nella mia risposta di prima mi son dimenticato per strada "br"...intendevo dire che ho eliminato due br, ma che alla fine non cambiava nulla. Non ho eliminato file.

Per l'override, sono andato dove mi dicevi tu e ho cercato prezzo..sulla destra ho trovato ad esempio "COM_VIRTUEMART_CART_PRICE", ma come riferimento ai file mi dà solo un "override.ini" e nessun file php.

Dove trovo quindi il file da cambiare? :)
Grazie!

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 16 Giu 2014, 18:47:32 »
Sorry Andrea.... Ho detto PHP ma può darsi che sia all'interno di quel file .ini..... sono 10 mesi che non uso virtuemart nei miei siti e qualcosina può anche sfuggirmi.... Comunque ok finchè elimini i
 line break o ritorno a capo la cosa ci stà ;D ;D ;D

Offline Andrea Lanati

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Giu 2014, 00:40:14 »
Risolto!!!!

Dopo ore di sbattimenti, finalmente ce l'ho fatta! Scrivo il metodo per chiunque avesse il mio stesso problema.

Innanzitutto con il metodo di Rasjah ho trovato il nome che mi interessava del modulo contenente il testo "Prezzo:" ed è COM_VIRTUEMART_CART_PRICE. Esso è contenuto nel file default_showprices.php dentro

components/com_virtuemart/views/productdetails/tmpl

ed è la riga: echo "<strong>" . JText::_ ('COM_VIRTUEMART_CART_PRICE') . "</strong>";

Individuato quello, ho cercato lo style display:block per modificarlo. E l'ho trovato dentro

administrator/component/com_virtuemart/helpers/currencydisplay.php

Lì dentro c'è la riga

if(!$switchSequel){
            return '<div class="Price'.$name.'" style="display : '.$vis.';" >'.$descr.'<span class="Price'.$name.'" >'.$priceFormatted.'</span><>';
         } else {
            return '<div class="Price'.$name.'" style="display : '.$vis.';" ><span class="Price'.$name.'" >'.$priceFormatted.'</span>'.$descr.'<>';
         }

e appena sopra c'è $vis = "block";
Basta cambiare "block" con "inline" e il gioco è fatto. E' stata dura perché pensavo fosse un semplice file php e invece è un pò + complicato cercarlo. :)

Offline Rasjah

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Giu 2014, 08:58:40 »
Bravo Andrea, alla fine c'è l'hai fatta... ;D ;D Metti un bel [RISOLTO] sul primo post e.... alla prossima

Web Design Bolzano Kreatif