Back to top

Autore Topic: problema sito bucato....  (Letto 2834 volte)

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
problema sito bucato....
« il: 25 Giu 2007, 10:40:52 »
Buongiorno a tutti come sempre starò postando nell area sbagliata, mi scuso cm sempre ma non sapevo dove postare questo argomento.

Vi illustro la situazione, ora come sepmre qualsiasi cosa mi direte di utile sarà straben accetta :D

ok circa un mese fa ho subito un defacement su un sito appena pubblicato con il nostro amato cms, su hosting consulting web, ora a parte la difficoltà nel lavorare con quest'ultimo hosting,
sono riuscito a ripristinare la situazione in 2 giorni ricostruendo da capo sito e db, e spero riuscendo ad arginare falle varie.(Spero...:( se avete altre cose da dire ditele :D che io poi controllo :D).

Finche non arriviamo a sabato 23 cioè 2 giorni fa....improvvisamente la home è stato sostituita con una home pubblicitaria del hosting,invio subito una mail etc....fino ad oggi in cui l'hosting mi ha risposto che il mio sito è stato bloccato per invio di spam.
ora premetto che il mio sito non invia mail oltre che ad un mio  account gmail(mail di backup con ebackup), che certo vede la mail come spam ma per me va bene....
Puo essere questo il motivo??
l ' hosting mi ha risposto cosi:
"Gentile cliente,
probabilmente il Suo cms è bucato e viene usato da qualcuno, anche se Lei è convinto che invia soltanto al Suo account di gmail, per tanto la invitiamo a controllare il suo sito ed aggiornarlo."

Come posso fare ad accertarmi di questa cosa ? o cmq a far tornare ***tamente on line il sito ????

Vi ringrazio come sempre di tutte le risposte che mi darete...
A presto milk84
PS. scusate per il luogo dove ho postato...

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: problema sito bucato....
« Risposta #1 il: 25 Giu 2007, 12:32:12 »
help ....

Offline serpico2k

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2007, 12:43:26 »
Scusa help cosa?
Come possiamo aiutarti se non ci dici

1. Versione di Joomla installata
2. eventuali estensioni aggiuntive (importanti per capire se è un problema del CMS o di terza parte)

scusa se ti apparirà un po' dura come risposta ... ma le sfere di cristallo oggi non si trovano più come una volta  ;)

L'unica cosa certa... è il dubbio!

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Giu 2007, 13:16:54 »
ciao hai ragione...scusa ma sta situazione mi strainnervosisce :D la versione è la 1.012 infatti già necessitava di essere upgradata, sopra ho come components : extcalendar,joomlaboard,ed ebackup, tutti presi qui dalla sezione download e i più recenti che c'erano. Come modules ho invece il modulo x google analytics e i moduli relativi al extcalendar e al joomlaboard.
bon a parte questi non ho altri moduli o components installati
può essere semplicemente anche un problema dell' hosting, se si meglio passare a joomlahost(era un po che ci pensavo :D)

non so navigo nel buio..

Offline surfbit

• Instancabile
  • Verranno ignorati mp tecnici
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2007, 13:57:58 »
Per capire dove stà il problema dovresti leggere i file di log.
A volte basta un sorriso per far felice una persona.

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Giu 2007, 13:58:43 »
tu dici i file di log del server di host giusto ???

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 25 Giu 2007, 14:00:10 »
tu dici i file di log del server di host giusto ???
Si milk1984  :) E una cosa un pò lunga e noiosa  :(

La guida alla scelta dell'hosting per Joomla!  Joomlaspace.it: l'hosting per Joomla

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 25 Giu 2007, 14:03:21 »
grande surfbit :d no nn è vero mi hai indirizzato sulla strada come sempre, il fatto comunque è che consulting web si comportaun po malino...su sta cosa....di fatti anche quando ho subito il defacement i log nn mi sono mai stati dati  :( ....

grazie come sempre....

ma dimmi una cosa ultima, che mi dici di joomlahost in quanto a sicurezza e Assistenza cosa che consulting web non sa neanke dove sta di casa siamo messi meglio ?

grazie mille veramente :D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 25 Giu 2007, 14:08:04 »
Io eviterei di fare riferimenti commerciali. Magari non mettere in chiaro il nome del tuo fornitore del servizio.  :) Per quanto riguarda il secondo c'è la board dedicata.  :)

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 25 Giu 2007, 14:09:33 »
ok giusto scusa...:( ma come sempre ti ringrazio per la disponibilità e la pazienza :D, ora mi inkacchierò in sedi private con chi di dover :D
:D

grazie grazie e ankora grazie :D

Offline milk1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 25 Giu 2007, 15:16:09 »
trovato l'errore, mi è stata bucata la directory del extcalendar, e vi è stato uppato sopra :( un index fittizio che permettava il phishing :( :( :(

ho sbiancato tutto per nn saper ne leggere ne scrivere :(
grazie a tutti dell'attenzione :D

Offline surfbit

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 25 Giu 2007, 15:20:54 »
Figurati  :) Buon lavoro  :)

Web Design Bolzano Kreatif