Back to top

Autore Topic: Risolto - errore 404 - pagina non trovata  (Letto 1165 volte)

Offline Wolfmoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Risolto - errore 404 - pagina non trovata
« il: 23 Giu 2014, 14:35:09 »
Buon giorno.
Ieri ho avuto la malaugurata idea di abbandonare j1.5 e passare da zero a j3.3.
Bellissimo, ci ho messo una giornata, leggendo mille post di scienziati dove ognuno dice una cosa diversa dall'altra e non ha funzionato nulla.
Ho fatto da me, ho installato tramite filezilla dopo essermi registrato al nuovo spazio gratuito altervista (dove ho anche acquistato un dominio fra l'altro da due anni e con j1.5 funzionava).
Ho uplodato i file zippati, sono entrato in configurazione.....e sbang!!!.....il data base?!!....possibile che sia cosi difficile creare un database?.....comunque l'ho fatto dopo vari tentativi...e alle due di stanotte finalmente il mio nuovo sito era online.
non ho toccato nulla, ho solo provato qualche template...ma poi, accecato dal sonno sono andato a dormire soddisfatto di me!
Ah, dimenticavo.....ho speso 11 euro per backup settimanale.....sapete, bisogna essere previdenti.
Alle 4.50 di stanotte ha fatto il backup...fantastico.
Stamani accendo il pc, vado per vedere il mio sito eeeeeeeeeee? ??? ??

Sono un po amareggiato, perchè prima funzionava tutto ed ora no......e soprattutto non so cosa è successo visto che ho solo provato alcuni template.
Mi danno fastidio solo gli 11 euro...hahaah.....per il resto è tutto gratis, indi non ho pretese da chi è generoso.

Immagino che nessuno possa aiutarmi, anche perchè non saprei dare più elementi per capire .....grazie e buona continuazione.
« Ultima modifica: 23 Giu 2014, 15:23:22 da Wolfmoon »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:errore 404 - pagina non trovata
« Risposta #1 il: 23 Giu 2014, 14:44:57 »
Il risparmio non è mai un guadagno. Non riesco a capire perché te la prendi se non riesci a, per esempio creare un db, non capisco perché compri un dominio e resti su uno spazio gratuito con tutte le limitazioni e i problemi conseguenti. Uno spazio gratuito serve per testare ma per entrare in produzione sul serio devi scegliere un servizio adeguato e spendere senza poi rimpiangere nulla.

Offline Wolfmoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 23 Giu 2014, 14:54:37 »
Salve Tom, me la prendo perchè fra tutti gli esperti, non c'è nessuno che abbia scritto che nel data base bisogna mettere root.....e nel nome data base un nome ecc.myphp.....
Sono autodidatta e si vede benissimo, indi non ergo in presuntuosità.
Si è vero, 9.90 euro per avere un dominio col mio nome, pochissimo, nessuno spazio web, solo la possibilità di reindirizzare l'url.
A me il sito serve per scopi amatoriali e non professionali, indi non credo ne voglio spendere chissà quale cifra per scrivere solo pensieri e pubblicare foto e video
I mio problema è solo questo.....stanotte funzionava ed oggi no!.....forse pagando 200 euro funzionava?...(ironia scusa)

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 23 Giu 2014, 15:10:22 »
 perchè fra tutti gli esperti, non c'è nessuno che abbia scritto che nel data base bisogna mettere root.....e nel nome data base un nome ecc.myphp...
---------------------------------
..macchestaiaddì ?? ..fortuna che non te l'ha detto nessuno altrimenti ti avrebbe detto 'na caxata ;)

indi non ergo in presuntuosità.
--------------------------------
... indi...sì :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 23 Giu 2014, 15:12:48 »
No calmati che ti fai solo il sangue amaro.  :) 200 €  saranno troppi, ne basta un quarto, gli esperti scrivono per altri esperti, devi incominciare a leggere guide di dilettanti per dilettanti, anzi dilettanti non mi piace diciamo principianti, novizi, insomma che il termine non risulti offensivo o sminuisca. Sul servizio hostin ove sei attualmente, le modifiche vengono rese operative dopo un certo periodo di tempo per cui non ti rendi conto in tempo reale se hai fatto qualcosa che ti oscura il sito, anzi che te lo sbianchi, te ne accorgi magari al mattino successivo e non puoi aver modo di collegare le operazioni che hai fatto con la causa. Ipotizzo nel tuo caso una cancellazione del contenuto in home.

Offline Wolfmoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 23 Giu 2014, 15:17:04 »
Grazie Tom, pur non aiutandomi mi hai risposto a dovere, vedrò di dedicarmi a cose più facili.

@mwc - vedi?.......anziche trovare una soluzione ridi di me!.....grazie....sei un vero esperto.
Ho scritto che non capisco una mazza di informatica e che sono autodidatta, ma se queste sono le soddisfazioni per sentirsi superiore a qualcuno, be...è un po poco........magari ti parlassi di economia e di politica, forse io riderei di te. Non è corretto mecar!!!!...ma contento tu.....clap clap

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 23 Giu 2014, 15:20:05 »
Come aiuto ho ipotizzato una causa, hai verificato?  In pratica devi controllare se la voce home, la riconosci perché presenta una stellina, è associata ad un contenuto pubblicato.

Offline Wolfmoon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 23 Giu 2014, 15:22:41 »
si, ho controllato, ma ora sto disistallando tutto e ricaricando tutto con filezilla....per fortuna che era un sito nuovo e vuoto......ci va solo un po di tempo..
Chiudo il post, e grazie ancora.

Web Design Bolzano Kreatif