Back to top

Autore Topic: tutti file e directory con permessi 755 dopo trasloco da un dominio all'altro  (Letto 1354 volte)

Offline pilota57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
salve,
ho creato un sito j3 su un dominio di test ed ora lo sto trasferendo al dominio definitivo tramite akeeba backup. Nel dominio test i permessi dei file sono ovviamente corretti (es. configuration.php 444 - demo.sql 644 - altri file 644 - altre directory 755 etc.)
dopo il trasferimento tutto è a 755.
morale: il sito non funziona correttamente.
Ho provato anche a prelevare e caricare tutto il sito senza l'aiuto di akeeba ma il risultato non cambia.
Nel dubbio ho anche utilizzato un pc ubuntu al posto del solito windows.

Qualche idea ? non avevo mai riscontrato prima un problema simile (ovvero permessi modificati dall'origine alla destinazione)

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
parli di dominio, poi di pc ubuntu e poi ancora di windows...

meglio fare precisazioni, altrimenti chi potrebbe aiutare potrebbe dirti tutto ed il contrario di tutto
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pilota57

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
chiedo scusa e mi spiego meglio:
ho creato un sito joomla 3 sul mio dominio su hosting linux e database mysql;

completati i test lo ho trasferito tramite akeeba backup sul dominio definitivo ugualmente su hosting linux e database mysql (stessa versione php e mysql);

mi sono accorto che uno slideshow, uno scroller ed i mediabox di jce non funzionavano correttamente;

ho verificato che i permessi di file e directory sul sito definitivo erano tutti a 755 mentre sul sito test ad es. il configuration.php era 444;

ho provato, tramite filezilla, a far rimettere 755 sulle directory e 655 sui file (oltre ovviamente a 444 su configuration.php);

riprovato varie volte il trasferimento utilizzando akeeba il cambiamento dei permessi permaneva;

In pratica se trasferisco manualmente, tramite filezilla, alcuni file dal dominio di test al mio pc e da questo al dominio definitivo i file stessi assumono i permessi 755;

se provo a cambiare manualmente i permessi questi cambiano ma spero di non dover intervenire manualmente sui 10000 file del sito;

possibile che sia un problema dell'hosting ?

grazie per i suggerimenti....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Prova a vedere se l'hosting ha un tool per il ripristino dei permessi.

Web Design Bolzano Kreatif