Back to top

Autore Topic: Errore Fatal error: Class 'JDate' not found in  (Letto 2489 volte)

Offline La Tigre è ancora Viva

• Appassionato
    • Mostra profilo
Errore Fatal error: Class 'JDate' not found in
« il: 24 Giu 2014, 16:45:22 »
Ciao amici,
mi succede un acosa molto strana. Ho sviluppato un sito in locale (dove si vedeva correttamente) poi l'ho messo online e a questo punto il sito non si vede e mi da il seguente messaggio di errore:

Fatal error: Class 'JDate' not found in /htdocs/test/test/test/libraries/joomla/log/entry.php on line 97

cosa significa? è la prima volta che mi capita un errore simile.

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore Fatal error: Class 'JDate' not found in
« Risposta #1 il: 24 Giu 2014, 17:13:02 »
da verifiche effettuate sull'hosting e da qualche informazione ricavata in giro per il web la causa di questo messaggio di errore potrebbe essere la versione del php. Sembrerebbe (ripeto sembrerebbe ma non è un'informazione certa al 100%) che l'attuale versione di joomla non supporta il PHP 5.4 ma si fermi al php 5.3.
Da una ricerca sul mio server ho visto che la versione di php usata è proprio la 5.4

Può essere questo per voi il problema?
Avete fatto siti con il PHP 5.4?

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 08:54:12 »
Forse ci siamo quasi, ho riuplodato tutto il sito ed ora non mi da più il messaggio iniziale di errore ma mi da il seguente messaggio:

Error displaying the error page: Application Instantiation Error: Could not connect to MySQL.

questo messaggio credo che indichi problemi di connessione al database dovuti alla password o al nome utente o al nome del database. Ebbene ho controllato diverse volte il tutto e sembra apposto tuttavia continua a darmi questo messaggio di errore.
La mia domanda è: ci possono essere altre cause che determinano questo messaggio di errore?

Grazie

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 25 Giu 2014, 09:05:57 »
Il primo problema si verifica perché non usi filezilla o non controlli il corretto e completo trasferimento dei files
Il secondo é perché sbagli l'indirizzo del server MySQL

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 25 Giu 2014, 09:14:58 »
Ciao M_W_C
si era proprio il nome del server in quanto solitamente è localhost mentre in questo dominio era personalizzato e mi era passato inosservato ma qualche istante fa ho realizzato e cambiato il nome del server e...voilà.. il sito si vede.

Grazie M_W_C a presto

Web Design Bolzano Kreatif