Back to top

Autore Topic: Problema con sito multilingua  (Letto 733 volte)

Offline Giuseppe1983

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con sito multilingua
« il: 25 Giu 2014, 09:24:42 »
Salve sto avendo dei problemi con la creazione con un sito multilingua. Ho creato la versione in italiano però quando creo quella in inglese con la funzione nativa di joomla 2.5 nel momento che vado a visualizzare il sito, mi viene restituito l'errore 404 che dice che la pagina non è stata trovata. il procedimento che ho seguito è questo:
ho installato il pacchetto della lingua inglese
  • ho creato una nuova "lingua contenuti" per l'inglese
  • ho attivato i due plugin della lingua che sono di default di joomla
  • ho cambiato il suffisso della home page in "home-it
  • ho creato un nuovo menu e una nuova voce di menù impostandola come pagina predefinita. Nella voce lingua ho lasciato "tutte"
  • sono tornato in quello che prima era il menù principale e ho modificato tutte le voci di menù, cambiando per tutte le voci della lingua da "tutte" a "italiano". Per quella che prima era la home page, l'ho impostata come pagina predefinita. (tutto corretto infatti mi è uscita anche la bandierina)
  • Ho cambiato il titolo del modulo che visualizza il menù principale e ho anche messo come lingua "italiano"
  • Ho creato poi un nuovo menù per la lingua inglese, e ho impostato per tutte le voci di menù la lingua "inglese"
  • ho pubblicato il modulo che visualizza la lingua inglese
  • ho pubblicato il modulo che visualizza la lingua

• [/size]Ho anche impostato nel pannello di controllo "alias unicode" su "si".[/color]
    [/size]ho eliminato il file .htaccess creato in automatico dal sistema e ho rinominato il file htaccess.txt in .htaccess[/color]
    [/size]Il problema però persiste. Non riesco proprio a capire dove sbaglio[/color]

[/size]grazie per l'aiuto[/color]

Offline maxzilla

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema con sito multilingua
« Risposta #1 il: 25 Giu 2014, 11:19:34 »
Citazione
  • ho pubblicato il modulo che visualizza la lingua inglese
  • ho pubblicato il modulo che visualizza la lingua

ciao Giuseppe1983, se il modulo della lingua e' quello con le bandierine, deve essere unico per tutte le lingue
Ikonart Informatica - Trento

"Mangia prodotti italiani. W il made in Italy"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Problema con sito multilingua
« Risposta #2 il: 25 Giu 2014, 19:14:28 »
c'è una guida nel wiki che è chiarissima, tu dici
Citazione
ho attivato i due plugin della lingua che sono di default di joomla
solo un plug in va attivato.

anche la questione di nominare la home-it, non ha senso, la home è home, quella per il sito lato italiano sarà www.tuosito.com/it/home,
quella per il lato inglese
www.tuosito.com/en/home
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif