Back to top

Autore Topic: problema titolo sito su Google, come cambiarlo?  (Letto 2560 volte)

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problema titolo sito su Google, come cambiarlo?
« il: 11 Set 2014, 18:30:48 »
Salve a tutti, su Google ho un sito in Joomla 3.1.6 che è indicizzato con un titolo errato (volevo modificarlo).

Il problema è che nella configurazione globale di Joomla c'è il titolo giusto (sia Titolo che descrizione) mentre su Google vi sono un titolo differente e pure la descrizione! Non capisco dove trovarli per modifcarli.

Grazie in anticipo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:problema titolo sito su Google, come cambiarlo?
« Risposta #1 il: 11 Set 2014, 22:02:16 »
Ciao    fabiotorino,
indicaci il link al sito ed a quale pagina del sito vuoi cambiare il titolo che appare in Google.
Indicaci con quale chiave ricerchi su Google ed in quale posizione troviamo questa pagina del tuo sito.

Se si tratta della Homepage prova a verificare fra i parametri della voce di menu Home.

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2014, 23:33:09 »
www.associazionevivere.org

in pratica se cerco con Google con la key "associazione vivere" compare in prima posizione ma con il titolo "Associazione Vivere sport" e devo modificarlo in "Associazione Vivere" e basta (senza "sport"). Anche la descrizione è diversa ma non importa perchè va bene. Il fatto è che non capisco dove trovare questo titolo da modificare ... visto che in IMPOSTAZIONI SITO e META DATA il titolo e la descrizione sono corretti ... ma non corrispondono al titolo e descrizione dei risultati in elenco di Google ... ?

>>Se si tratta della Homepage prova a verificare fra i parametri della voce di menu Home.<< ho guardato ma niente ...

Grazie
« Ultima modifica: 11 Set 2014, 23:34:44 da fabiotorino »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2014, 08:38:17 »
io sia su Google che sulla homepage del tuo sito vedo correttamente il titolo "Associazione Vivere",
hai quindi risolto?

Offline fabiotorino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2014, 08:55:42 »
Involontariamente sì ...  :)   mentre cercavo una soluzione ho selezionato l'opzione (che non era attiva) di lasciare sempre nella barra degli indirizzi nomedominio + pagina in cui si è (ex: www.nomedominio.it/chisiamo) e Google l'ha letto subito e ha modificato il titolo errato da "Associazione Vivere sport" a quello che si legge ora: "Associazione Vivere - HOME PAGE". Che va sicuramente meglio.

Mi rimane il totale dubbio di non aver capito-trovato da nessuna parte il precedente TITLE e l'attuale descrizione (che non è quella che ho messo e vedo in IMPOSTAZIONI SITO - META DATA del pannello generale).

? ???

Intanto grazie per l'assistenza.

Web Design Bolzano Kreatif