Back to top

Autore Topic: elenco template t3  (Letto 3109 volte)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
elenco template t3
« il: 28 Giu 2014, 16:20:48 »
salve, purtroppo essendo tantissime le imprese che sviluppano template per joomla, è difficile avere un elenco esaustivo, se non perdendosi in centinaia di siti.
Ma esiste un modo per avere un elenco (non esaustivo,  ma almeno "attuale") dei template free che usano il framework t3? qualche link sarebbe utilissimo :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:elenco template t3
« Risposta #1 il: 28 Giu 2014, 16:28:58 »
Un utilizzo di un framework serve in primis per personalizzare agevolmente i propri temllate e quindi ti è sufficiente il template base per poter realizzare tutti i template che ti servono e tutto free, se invece non sai o non vuoi utilizzare il framework allora qualsiasi template free andrà bene perché dovresti preferire solo t3 se poi non lo utilizzi?

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2014, 16:33:39 »
Un utilizzo di un framework serve in primis per personalizzare agevolmente i propri temllate e quindi ti è sufficiente il template base per poter realizzare tutti i template che ti servono e tutto free, se invece non sai o non vuoi utilizzare il framework allora qualsiasi template free andrà bene perché dovresti preferire solo t3 se poi non lo utilizzi?

t3 lo conosco e lo uso, ma per alcune personalizzazioni è ostico (tipo spostare la posizione del megamenu implica modifiche a diversi script, views e css).

Cercavo qualche elenco dato che il template di default l'avrò usato decine di volte..e partire dal template per poi rivoluzionarlo completamente si impiega troppo tempo che non ho.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2014, 16:50:29 »
proprio perchè sai metter mano al codice un template senza framework è più semplice

i framework vengono sviluppati per creare un template con moltissime opzioni da attivare/disattivare utile per chi di codice è a digiuno, da qui un imponente pannello di controllo per cambiae colori grandezza posizioni, tipi di font inclusione librerie js e tanto altro.

Certo è, che se sai usare i css ed hai un pochino di conoscenza di html/php, realizzi il template su misura e più leggero.....certo che se mi dici che ogni 3 giorni cambi schema e impostazioni il framework potrebbe essere la soluzione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2014, 17:01:49 »
Considera che generalmente quasi tutti i produttori di template free basati su framework, inibiscono delle funzioni che abilitano poi solo nella versione commerciale. Perché pagare per una funzione nativa che posso implementarmi se parto dal template base?
Giusebos non sono convinto che i framework siano da preferire per chi non mastica di php html e css, anzi se proprio ci si documenta bene e si hanno almeno le basi ecco che ci si ritrova una macchina capace di sfornare ogni tipo di template come lo si potrebbe fare da una catena di montaggio con la differenza che sforni sempre template diversi per forme e colori da un unica matrice. Ne stò appunto provando alcuni per studiarli e capire ad utilizzarli al meglio per farne la base di partenza per tutti i miei prossimi template, il t3 al momento mi convince molto.
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 17:04:10 da tomtomeight »

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2014, 17:07:22 »
ragazzi il problema non sono le conoscenze, è il tempo che manca, quindi un template decente (ed originale) già di suo sarebbe un ottimo punto di partenza..

Citazione
Considera che generalmente quasi tutti i produttori di template free basati su framework  inibiscono delle funzioni che abilitano poi solo nella versione commerciale
non mi risulta sia il caso di t3..
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 17:09:51 da thewebsurfer »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2014, 17:10:22 »
ragazzi il problema non sono le conoscenze, è il tempo che manca, quindi un template decente (ed originale) già di suo sarebbe un ottimo punto di partenza..

Appunto allora come dicevo perché vuoi proprio un t3, qualsiasi free che ti soddisfa come aspetto andrà bene.  :)

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2014, 17:15:48 »
Appunto allora come dicevo perché vuoi proprio un t3, qualsiasi free che ti soddisfa come aspetto andrà bene.  :)

perché ormai uso solo t3..mi trovo molto bene con megamenu e la gestione del layout di t3, solo thememagic è inusabile.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2014, 17:20:46 »
Eppure theme magic lo considero un punto di forza, bisogna perdere un po di tempo per capirne il funzionamento come per tutte le cose. Cerca su google template free t3 oltre a quelli sul sito del produttore del framework non credo troverai mai un elenco.

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Giu 2014, 17:23:51 »
Eppure theme magic lo considero un punto di forza, bisogna perdere un po di tempo per capirne il funzionamento come per tutte le cose. Cerca su google template free t3 oltre a quelli sul sito del produttore del framework non credo troverai mai un elenco.

è troppo limitante, può andare bene a chi proprio non ha idea di cosa sia css, non permette neanche una gestione decente dei link:hover, per me è inusabile.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Giu 2014, 17:29:58 »
magari c'è anche il fattore abitudine....l'80 percento dei template che realizzo sono basati su uno scheletro che fa uso di una griglia, e adesso che lo conosco bene andare su altro mi blocca un pò
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Giu 2014, 17:30:40 »
Proprio per chi conosce cosa sia un css permette di aggiungere tutte le funzionalità che servono, basta che impari a mettere mano ai file di configurazione e impostazioni e puoi aggiungere ogni controllo al pannello, non per nulla ho detto sopra che è indicato soprattutto per utenti avanzati che potranno costruirsi un completo pannello di controllo su ogni minimo dettaglio del template.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 28 Giu 2014, 17:31:51 »
magari c'è anche il fattore abitudine....l'80 percento dei template che realizzo sono basati su uno scheletro che fa uso di una griglia, e adesso che lo conosco bene andare su altro mi blocca un pò

Tutti sono basati su griglie, tu cosa utilizzi?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 Giu 2014, 17:36:58 »
uso grid960 http://960.gs/
ultimamente ho fatto un mix fra 960 e bootstrap

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 Giu 2014, 17:41:52 »
Proprio per chi conosce cosa sia un css permette di aggiungere tutte le funzionalità che servono, basta che impari a mettere mano ai file di configurazione e impostazioni e puoi aggiungere ogni controllo al pannello, non per nulla ho detto sopra che è indicato soprattutto per utenti avanzati che potranno costruirsi un completo pannello di controllo su ogni minimo dettaglio del template.

cosa cosa puoi aggiungere funzionalità? :o
io parlavo di quei 3 campi di default che permettono di fare poco..ok vale la pena che mi informi..

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 28 Giu 2014, 17:42:58 »
Vediti il filmato su theme magic.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 28 Giu 2014, 17:46:46 »
cmq se avete qualche template (con bootstrap integrato) che credete adatto ad un catalogo (no e-commerce) prodotti industriali (ambito lavorazione acciaio, pelli, energia) postate pure, la fase di ricerca template la odio :D
« Ultima modifica: 28 Giu 2014, 17:59:35 da thewebsurfer »

Offline thewebsurfer

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 28 Giu 2014, 18:59:16 »
altra cosa: se trovo un buon template che voi potete aggiungere alla vostra lista, come si fa? :)

Web Design Bolzano Kreatif