Back to top

Autore Topic: Ordinamento JEA  (Letto 2358 volte)

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ordinamento JEA
« il: 28 Giu 2014, 14:45:17 »
Buon giorno a tutti.
Sto realizzando un sito di un'agenzia immobiliare con JEA, però sto avendo un "grattacapo" se così si può chiamare.
Nelle inserzioni di ogni singolo annuncio la pagina si sviluppa verso il basso, mettendo galleria, descrizione, confort, DPE, geolocalizzazione e form di contatto tutto sviluppato verso il basso.
Qualcuno è a conoscenza di un metodo per cambiare il "layout" delle inserzioni e per esempio mettere il DPE di fianco alla galleria e renderlo meno scrolldown?
Il sito (ovviamente) è offline e non posso metterlo online fino alla consegna, se qualcuno vuole dare una mano a questo povero disperato posso mandarvi indirizzo, pass e user in privato.
Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso in anticipo per qualsiasi errore nelle sezioni e termini vari :)

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Ordinamento JEA
« Risposta #1 il: 28 Giu 2014, 17:32:12 »
Nessuno sa aiutarmi?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2014, 17:38:21 »
Scusa ma sei su un forum basato sul volontariato, è sabato pomeriggio e tu dopo meno di due ore gia stai a sollecitare una risposta? Dai sii paziente e aspetta senza sollecitare, grazie.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Giu 2014, 18:32:27 »
hai provato a fare una ricerca, non sei il solo che ha avuto l'esienza di cambiare l'ordine degli "elementi"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2014, 18:36:13 »
Io ho fatto la ricerca ma non riesco a trovare quello che mi serve, potresti aiutarmi tu? grazie :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Giu 2014, 18:42:02 »
cambiare l'ordine degli elementi è un bel lavoro, così ad occhio si tratta di fare un override della pagina che si occupa di impaginare la scheda, cosa che puoi fare solo se hai conoscenze di html/php e css.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2014, 18:58:12 »
Che tu sappia non c'è una guida per fare ciò?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2014, 19:01:09 »
puoi trovare una guida che ti spiega cosa è un override qui nel sito, mentre nello specifico per applicarla a JEA dovresti fare una ricerca con google, se sei fortunato qualcosa in inglese trovi.

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2014, 23:41:30 »
Grazie per le info... ma mi sa che prima devo mettermi a studiare un pò più nello specifico senza combinare casini.
Volevo farti un'altra domanda se mi permetti: ho appena notato adesso che nelle schede immobili è come si non ci fosse spazio per la descrizione, se scrivo più di 2 righe di descrizione questa si sovrappone con il titolo del DPE, ho provato a controllare jea.css ma anche modificando margin-bottom non cambia nulla...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Giu 2014, 00:25:22 »
dovresti metter un link al sito per analizzarlo con firebug

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Giu 2014, 00:35:30 »
Ti mando tutto via pm...

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Giu 2014, 10:02:02 »
Scusa ma non funziona così, aiutare è un piacere, ma se devo farlo in modo esclusivo mi faccio pagare :-\

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Giu 2014, 11:34:21 »
Non riesco a capire quale sia il problema... ma non credo che nessuno mi dia una mano, quindi gentilmente chiedono ad un moderatore di chiudere... grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 29 Giu 2014, 11:42:57 »
Non riesco a capire quale sia il problema...

forse il problema non lo vedi tu perchè non sai cosa spinge e quali sono i meccanismi per cui le persone danno un aiuto su un forum.

apri il sito ed inserisci il link ad esso e risolverai con il supporto della community ;)

ti ricordo che i link possono essere anche inseriti nella forma  pippo.com/miapagina.html in modo da non venir indicizzati

Offline Ishir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 29 Giu 2014, 12:17:13 »
Forse ci siamo fraintesi, non stavo ne approfittando di te ne pretendendo che mi risolvessi il problema.
http://www.immobiliarecabiale.com/index.php/vendita/monolocali/1-mon01v
Questo è il sito, nella pagina in cui mi fa le bizze la descrizione dell'immobile, ho provato con un'altro template e il problema non si ripresenta.

Web Design Bolzano Kreatif