Back to top

Autore Topic: Impostazione robot nella configurazione globale.  (Letto 1989 volte)

Offline supergian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Impostazione robot nella configurazione globale.
« il: 01 Lug 2014, 13:21:04 »
Come mai se attivo index,follow nell'impostazione globale del sito poi non mi trovo il meta tag robot nella visualizzazione html delle pagine?
Se invece di usare global nelle opzioni del link o dell'articolo metto index,follow funziona.
Mi sfugge qualche cosa?

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Impostazione robot nella configurazione globale.
« Risposta #1 il: 01 Lug 2014, 20:07:38 »
Se non vado errato,  index, follow è l'impostazione di default per i programmi dei motori di ricerca. Se non c'è metatag adeguato si comportano così.
Comunque puoi mettere  un file robots.txt  nella cartella radice del sito, con le istruzioni.
... come dichiarato da un grande operatore: "ogni motore di ricerca che si rispetti segue le indicazioni per gli spider ..."   Se non sai come farlo ti basta chiamarne qualcuno dai siti più importanti: ce l' hanno tutti. Ciao

Offline supergian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2014, 09:29:26 »
Scusa ma io non ho capito!
mettendo da parte un attimo i motori di ricerca, se io metto index, follow nella configurazione globale del sito e tutti i menù/articoli sono impostati su "usa globali" perché Joomla non mi aggiunge il <meta name="robots" content="index, follow" /> nella pagina?
Non capisco perché Joomla! si comporta cosi.
Il file robots è già presente nella cartella principale del sito.

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2014, 10:42:15 »
Beh, poiché in mancanza di metatag il comportamento dei robots è quello di ritenere che ci sia index, follow, perché mai joomla dovrebbe sprecare righe di codice che sarebbe inutile?

Ciao

Offline supergian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2014, 10:44:23 »
Né, è tanto semplice!
Grazie.

Web Design Bolzano Kreatif