Back to top

Autore Topic: Modulo per catalogo on line  (Letto 2650 volte)

Offline jakelamotta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo per catalogo on line
« il: 29 Giu 2014, 20:53:26 »
Buonasera,

sono abbastanza pratico di Joomla, ma ora devo creare un sito con un catalogo on line (prodotti per auto da corsa) e ho qualche dubbio.
Mi spiego: a me serve creare solamente un catalogo prodotti con articolo, descrizione e prezzo, ma non mi serve la parte e-commerce.
Ho fatto qualche prova con VirtueMart ma credo sia uno spreco di tempo e risorse usare un prodotto così complesso per un semplice catalogo, tanto più che non ho idea di come togliere la parte "shop" (a partire dall'eliminazione del pulsante Add to Cart in giù). In altre parole, mi sembra inutile usare VirtueMart e impazzire per "depotenziarlo".
Qualcuno conosce un modulo o, meglio ancora, un template che faccia al caso mio?

Saluti

JLM

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Modulo per catalogo on line
« Risposta #1 il: 29 Giu 2014, 21:02:44 »
ci sono tantissime estensioni che ti consento i crearti il tuo catalogo personalizzato, una delle ultime create, tz portfolio
http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7469-tz-portfolio-cos-e-e-come-usarlo.html

ti consente di creare un catalogo con le caratteristiche desiderate, potendo aggiungere successivamente campi e funzioni supplementari.

Una delle caratteristiche ricercate è il modulo per filtrare i prodotti a partire dalle caratteristiche.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Modulo per catalogo on line
« Risposta #2 il: 30 Giu 2014, 08:06:13 »
c'è poco da impazzire: basta spuntare 'usa solo come catalogo' nella configurazione del negozio.
identico discorso si applica agli altri e-commerce, io ti consiglierei joomshopping: semplice e compatibile con J3+.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif