Back to top

Autore Topic: [ Risolato ] aiuto su trasferimento sito on line  (Letto 9911 volte)

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[ Risolato ] aiuto su trasferimento sito on line
« il: 28 Giu 2014, 20:54:49 »
Ho il sito a cui sto lavorando sul pc ho provato a trasferirlo su altervista.org e mi da errore

Ho prima cancellato i file che c'erano e poi ricaricato tutti i file nuovamente
Ho cambiato nel file configuration.php sia public $user sia public $password sia il public $db sia il public $log_path sia il public $tmp_path
Ho cancellato il database e ricaricato da phpmyadmin

quando mi collego mi da questo errore
Fatal error: Class 'Helix' not found in /membri/arredoitaly/templates/photographer/error.php on line 11

Dove sbaglio? sul pc mi funziona invece

il sito è questo
www.arredoitaly.altervista.org
« Ultima modifica: 13 Lug 2014, 15:21:13 da dariotoby »

mau_develop

• Visitatore
Re:aiuto su trasferimento sito on line
« Risposta #1 il: 28 Giu 2014, 21:04:12 »
Ho prima cancellato i file che c'erano e poi ricaricato tutti i file nuovamente
------------------------------------------------------------------------------
operazione inutile se non si può controllare se effettivamente è stato caricato tutto.
Per avere qs sicurezza devi usare filezilla controllando che la coda di upload venga esaurita

ma può nn essere qs l'errore, prima prova a cambiare template usandone uno di "serie"

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Giu 2014, 21:11:37 »
Se il tuo sito in locale funziona usa akeeba backup per trasferirlo online.
Mgari prima elimina tutti i file della precedente installazione non andata a buon fine e poi procedi...

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Giu 2014, 21:20:57 »
usa akeeba backup per trasferirlo online.
----------------------------------------------
...dissento :)

aggiungi un ulteriore possibilità di errore

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Giu 2014, 21:27:50 »
caio M_W_C, perchè? se il sito il locale funziona che problema c'è ad usare akeeba?

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #5 il: 28 Giu 2014, 21:32:35 »
non è akeba è che più cose usi più si possono generare errori... poi potresti dire...ma akeba l'ha backuppato correttamente?
... come gli ho suggerito è verificabile oggettivamente/visivamente

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Giu 2014, 21:37:39 »
capito.  :) comunque io trovo estremamente comodo akeeba in questi casi...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Giu 2014, 21:45:59 »
Akeeba è ottimo se lo utilizzi sullo stesso server per backup e ripristino, non altrettanto se passi da locale a remoto o da server a server diverso, aumenta di molto l'ingenerarsi di errori e incompatibilità su ambienti diversi. Il selfmade in questi casi ti da le migliori garanzie di successo.

Offline mevnad

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Giu 2014, 21:53:26 »
anche se io non ho mai avuto problemi con akeeba per il trasferimento da locale a remoto, capisco il vostro ragionamento.  :)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Giu 2014, 22:10:35 »
c'è anche da considerare che altervista ha sue impostazioni, e che se non attivi con 1 sms alcuni parametri del server, non riesci a ripristinare un backup fatto su altro server.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 28 Giu 2014, 22:14:22 »
c'è anche da considerare che altervista ha sue impostazioni, e che se non attivi con 1 sms alcuni parametri del server, non riesci a ripristinare un backup fatto su altro server.

..dai? ...vero?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Giu 2014, 23:18:06 »
su altervista non è possibile aggiornare estensioni che usano il sistema di akeeba e non è possibile aggiornare joomla in automatico.
Da qualche mese hanno attivato questo sistema dove inserisci il tuo numero di cell e ti viene inviato un codice da inserire nel pannello di controllo per eliminare queste restrizioni
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 29 Giu 2014, 01:35:23 »
per il trasferimento ho usato filezilla
e tutti i file sono andati a buon fine.
Ho voluto cancellare i file prima anche se inutile perchè avevo fatto la prima volta e non funzionava.
Quindi ho voluto cancellare tutto e reinserirli nuovamente.
Voi quindi dite di provare con akeeba.
Provo e vediamo

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Lug 2014, 19:16:47 »
salve ragazzi io non ci riesco a trasferirlo su altervista, in questo momento ho trasferito tutte le cartelle del sito, ho importato il database del sito locale, e quando mi collego al sito http://arredoitaly.altervista.org/ mi da questo errore, Fatal error[/size]: Class 'Helix' not found  in [/size]/membri/arredoitaly/templates/photographer/error.php[/size] on line [/size]11
[/size]tra l'altro se vado su http://arredoitaly.altervista.org/administrator/ mi da errore anche mi dice [/size]Cannot open file for writing log [/color]
[/size]Mi avete consigliato di installare Akeeba ma mi da sempre errore nell'installazione mi dice[/color]
[/size]AttenzioneJFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: E:\xampp\htdocs\arredoitaly\tmp\install_53bad3401438cJFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: E:\xampp\htdocs\arredoitaly\tmp\install_53bad3401438cJFolder: :files: Il percorso non è una cartella. Percorso: E:\xampp\htdocs\arredoitaly\tmp\install_53bad3401438cJInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomlaho provato anche a scaricare il file zip ed installarlo ma nulla sempre errore.
[/size][/size]
[/size]Ho deciso di cambiare hosting e mi sono registrato su joomlahost.it registrando il dominio www.arredoitaly.joomlafree.it[/size]mi è stata attivata free[/size] la versione 2.5,[/size]. Ma io ho fatto il sito con joomla 3.3.1 posso lo stesso trasferire i file tutta la cartella sito sull'host? [/size]Devo cancellare tutto quello che c'è nella cartella public_html? e trasferirgli quella della cartella sito mia? tramite filezilla?[/size]Consigli?[/size][/size][/font]

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 08 Lug 2014, 11:14:40 »
nessuno mi sa dare una mano?

ho provato a fare reinstallazione da altervista cancellare tutti i file all'interno e ricaricare tramite file zip tutta la cartella sito e poi cancellare tutto il database e ricaricare il mio.
Ora mi da questa dicitura No configuration file found and no installation code available. Exiting...
[/size]Cosa vuol dire? il file configuration.php c'è

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 08 Lug 2014, 11:58:46 »
1. spero che tu abbia decompresso il file zip sul server  ;D  scherzi a parte verifica che esista il file configuration.php (scritto bene) e che i permessi sui files corrispondano a quelli indicati dal provider

2. ricordati di correggere le path nel file configuration

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 08 Lug 2014, 13:20:33 »
ho fatto il trasferimento tramite file zip dal pannello di altervista, ho caricato il file zip e lui lh ha estratto in automatico.
Ho importato il database
Ho cambiato il file htaccess.txt in .htaccess
Ho modificato nel file configuration.php la user e password e nome del database ho modificato le path e
cancellando tutta la stinga fino al nome cartella del sito arredoitaly/logs e arredoitaly/tmp visto che la cartella si trova nella principale.
come mi hai suggerito ho modificato i permessi in 755 ed ora mi da questo errore.
Fatal error[/size]: require_once() [[/size]function.require[/size]]: Failed opening required '/membri/arredoitaly/libraries/import.legacy.php' (include_path='.:') in [/size]/membri/arredoitaly/includes/framework.php[/size] on line [/size]33
[/size]
[/size]Che vuol dire?
[/size]

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 08 Lug 2014, 13:21:16 »
mentre su arredoitaly.joomlafree.it non riesco a fare nulla .

facendo le stesse cose.

Ora ho attivato arredoitaly.joomlahost.it  che ha la versione 3.3.1 di joomla e provo.
faccio che importo il database
poi faccio upload delle cartella sito senza cancellare nulla di quello che è dentro lasciando il file configuration.php lo stesso.
Vediamo che succede.

Non riesco a capire dove sbaglio se qualche procedura ho visto dei tutorial ma non riesco.
Ma intanto in locale il sito mi funziona con xampp
« Ultima modifica: 08 Lug 2014, 14:17:47 da dariotoby »

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 08 Lug 2014, 14:22:25 »

ho modificato le path e
cancellando tutta la stinga fino al nome cartella del sito arredoitaly/logs e arredoitaly/tmp visto che la cartella si trova nella principale.
questo è un tuo assunto e non ha fondamento tecnico, come puoi vedere dal messaggio di errore '/membri/arredoitaly/libraries/import.legacy.php' la path è differente! comunque ciò ha ripercussione solo su installazioni e aggiornamenti. per queste cose bisogna prendersi il tempo di leggere la documentazione del provider.

si torna al punto di partenza: verifica che il file esista e leggi la documentazion del provider.

ciao

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 08 Lug 2014, 14:42:34 »
il file arredoitaly/libraries/import.legacy.php esiste
Quindi tu che dici che nel file configuration.php devo cambiare le path in membri/arredoitaly/logs e membri/arredoitaly/tmp

ma tempo fa ero riuscito a metterlo on line e avevo messo come path solo arredoitaly/logs e /tmp e avevo anche installato.
Ma poi non capisco perchè in remoto non riesco ad installare akeeba backup perchè vorrei provare con questo appllicativo. Mi da errore come ho messo sopra.

Dove trovo la documentazione che dici? vuoi dire la mail che mi hanno mandato? in fase di attivazione?
« Ultima modifica: 08 Lug 2014, 14:45:50 da dariotoby »

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 08 Lug 2014, 14:54:05 »
akeeba sono riuscito ad installarlo tramite cartella tmp

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 08 Lug 2014, 15:01:11 »
Quindi tu che dici che nel file configuration.php devo cambiare le path in membri/arredoitaly/logs e membri/arredoitaly/tmp
no, io dico che devi leggere la documentazione!

Ma poi non capisco perchè in remoto non riesco ad installare akeeba backup perchè vorrei provare con questo appllicativo. Mi da errore come ho messo sopra.
e:/xampp non mi suona tanto come remoto. secondo me hai sbagliato le path anche sul tuo pc. nota questa deve essere la path fisica assoluta alla root del web server, non altro.

Dove trovo la documentazione che dici? vuoi dire la mail che mi hanno mandato? in fase di attivazione?
lo chiedi a me? è il tuo provider. semmai chiedi all'assistenza

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 08 Lug 2014, 15:14:26 »
si ho messo la cartella su e:/xampp perchè ho avuto problemi con il pc e ho dovuto formattarlo e stavo perdendo tutto il lavoro quindi lo messo su una partizione.

Scusa se lo chiesto a te pensavo potessi aiutarmi.
Grazie.

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 08 Lug 2014, 18:20:00 »
ho usato questa guida per ricavarmi il percorso assoluto alle cartelle logs e tmp e mi è uscito questo facendo sul browser http://www.arredoitaly.altervista.org/testpath.php

/var/www/html
[/size]
[/size]quindi cosa metto nell path

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 08 Lug 2014, 18:50:09 »
ho provato con akeeba backup e poi con kickstart.php e mi da questo errore.
Invalid AJAX data received:
[/size][/color]
lo spazio è di 1000 mb il file di backup è di 192 mb
[/size][/color]
ho letto questa guida
[/size]http://www.youtube.com/watch?v=VBip6j7muik&list=PLcmPuQTKBQfJs3chmv45qqcDNU9BrVa_q[/color]
[/size]ma svolgento al contrario da locale a remoto.[/color]

[/size]Non ci sto capendo nulla cosa fare.[/color]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 08 Lug 2014, 19:53:15 »
Scusa ma se non riesci a scrivere un post ordinato, se agisci così anche per le operazioni che fai, dubito che ci riuscirai facilmente. calma e gesso, riordina le idee e sempre con calma ripeti le operazioni ricominciando daccapo, magari lo fai domani. Io quando non riesco in una cosa faccio altro e poi quando la riprendo ho le idee più chiare e riesco a capire meglio dove sbagliavo.

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 08 Lug 2014, 22:53:51 »
hai ragione mi sono rotto e la vuoi sapere un altra cosa.
Pensando di aver sbagliato il fatto di installare su su E il server xampp ho voluto reinstallare tutto su C e volevo copiare le cartelle salvate su C pensavo che cambiando poi il file configuration.php si sistemasse tutto.
Invece ora non funziona più niente
Penso di aver rovinato tutto.
tu che dici ho perso tutto?
che ca.....

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 08 Lug 2014, 22:57:11 »
Se hai un backup non perdi nulla ma ora non perdiamoci questa storica partita, del tuo sito e dei tuoi problemi parliamone domani.  :)

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 08 Lug 2014, 23:03:05 »
si
hai ragione io ho un occhio alla partita e un pensiero al danno che ho fatto.
cmq grazie a tutti ragazzi speriamo bene

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 09 Lug 2014, 19:23:41 »
sono riuscito a ripristinarlo ora si trova su C:Xampp
ma mi resta il problema di portarlo online.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 09 Lug 2014, 20:48:35 »
Prova con akkeba backup, comunque farlo a mano non è difficile, il difficile è accertarsi di prendere uno spazio conforme ed anche se preinstallato cancellare e ripulire lo spazio.

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 09 Lug 2014, 21:12:50 »
sto cercando su altervista.org ho appena provato con akeeba backup ho fatto il backup dei sito in locale.
Ho prelevato il file .jpa dalla cartella e con filezilla lo trasferito nella cartella di altervista e poi ho anche trasferito i file della cartella kickstart e poi digitando sul browser http://www.arredoitaly.altervista.org/kickstart.php
ho selezionato il file di archivio
password di archivio lo lasciato vuoto
su metodo di estrazione ho lasciato tutto com'è su ibrido e ho lasciato anche tutto com'è le altre voci
la cartella temporanea in automatico mi da /membri/arredoitaly/
taratura ho lasciato tutto com'è
ho fatto avvio
e mi dice è stato rilevato un errore invalid AJAX data receveid
cliccando non riesci a farlo funzionare mi porta in queste soluzioni
https://www.akeebabackup.com/documentation/troubleshooter/kscantextract.html
allora per quanto riguarda lo spazio non penso perchè il file di backup è di 193 mb mentre lo spazio nel host è di 1gb.
Poi gli altri non lo so.
cosa mi consigliate.

Se invece cancello tutto dalla cartella e metto le cartelle e file della cartella sito in locale e poi carico il database.? Ma devo modificare il file configuration.php giusto?

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:[ Risolato ] aiuto su trasferimento sito on line
« Risposta #32 il: 13 Lug 2014, 15:27:24 »
Ho risolto finalmente in questo modo.
Ho reinstallato joomla su server resettando tutto e mi sono salvato il file configuration.php
Poi ho cancellato tutto sul server e caricato le cartelle con filezilla del locale.
Poi sono andato phpadmin e ho caricato il database.
Poi ho confrontato i due file configuration.php quello caricato da me e quello che avevo salvato.
Ho modificato quello caricato e tutto ok

Il tutto sia su altervista che su joomlahosting

Ecco i siti.
www.arredoitali.altervista.org
www.arredoitaly.joomlafree.it
Naturalmente sono ancora in completamento. Ma il grosso è fatto.

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 13 Lug 2014, 16:26:41 »
scusate volevo un consiglio quando faccio le modifiche al sito in locale per trasferirle al sito on line basta solo fare il trasferimento delle cartelle e file e fare upgrade del database solo
Devo lasciare sempre il file configuration.php immutato?
Basta solo fare l'upload di tutto il resto tranne il file configuration.php?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 13 Lug 2014, 16:41:51 »
Meglio fare direttamente le modifiche online altrimenti rischi che qualcosa salti nel far fare avanti indietro i file.

Offline dariotoby

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 13 Lug 2014, 17:12:32 »
si ma cmq questo non'è l'hosting definitivo l'hosting definitivo è www.arredoitaly.com e .it che è occupato da un altro sito ma lo devo sostituire
Quindi che dici.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 13 Lug 2014, 17:30:34 »
Non cambia nulla, quante volte vuoi fare su e giù,  fallo solo in ultimo quando sostituirai il vecchio col nuovo.

Web Design Bolzano Kreatif