Back to top

Autore Topic: Simple File Manager: problema con caricamento files  (Letto 2377 volte)

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Simple File Manager: problema con caricamento files
« il: 03 Apr 2014, 09:23:14 »
Buongiorno a tutti. Ho letto tutti i commenti favorevoli su Simple File Manager e quindi l'ho voluto provare. Purtroppo però non riesco a caricare i files all'interno del documento. Seleziono il file, il browser mi segnala che il caricamento sta andando ma poi ricevo il messaggio di errore seguente:

AttenzioneJFolder::create: Path not in open_basedir paths
Attenzione: fallito spostamento del file!
Campo obbligatorio: File

Qualcuno sa dirmi cosa sbaglio?
Grazie!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Simple File Manager: problema con caricamento files
« Risposta #1 il: 03 Apr 2014, 09:31:57 »
non potresti semplicemente utilizzare il normale menù media?  oppure la gestione immagini  del lato pubblico?
anche se fosse un file .pdf  (che poi non vedrai) non ci vuole molto a ricordare il nome e quindi costruire il link dell'allegato..
tali estensioni sono generalmente pericolose per il sito perchè alla lunga vengono regolamente bucate.
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline BelinBelan

• Instancabile
  • Niente di meno e niente di più. uguale? Forse.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Apr 2014, 09:41:42 »
tali estensioni sono generalmente pericolose per il sito perchè alla lunga vengono regolamente bucate.
Dillo a Giovi che ha scritto l'estensione!  ;D

A parte gli scherzi e per tornare alla riocheista d'aiuto, direi che qui messaggi di errore possono apparire quando non sono corrette le varriabili LOGS e soprattutto TEMP in configurazione globale... ;)
--
Per piacere, no messaggi privati con richieste d'aiuto!!!

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Apr 2014, 09:43:30 »
56francesco, ti ringrazio per la risposta.

In realtà chi dovrà amministrare il sito ha bisogno della soluzione più semplice possibile e non posso pensare che si costruisca da solo il link .
Ecco perchè avevo cercato uno strumento semplice per creare una piccola area download per utenti registrati e su questo Forum avevo trovato quell'estensione, che in effetti sarebbe molto semplice ... se riuscissi a farla funzionare!

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Apr 2014, 09:51:04 »
direi che qui messaggi di errore possono apparire quando non sono corrette le varriabili LOGS e soprattutto TEMP in configurazione globale... ;)

mah, non sono così esperto ma mi sembra che sia tutto a posto.

Provo a re-installare il modulo, non si sa mai ...

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2014, 10:00:26 »
56francesco, ti ringrazio per la risposta.
In realtà chi dovrà amministrare il sito ha bisogno della soluzione più semplice possibile e non posso pensare che si costruisca da solo il link .

allora prova una estensione del tipo allegati, ce ne sono di ottime e senza andare ad intaccare la sicurezza del sito

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Apr 2014, 20:40:05 »
Ciao Biromoreno, grazie per la fiducia! ;)

Come già anticipato da BelinBelan il problema è spesso causato da quelle fatidiche variabili.
Stai usando lo spazio gratuito di altervista? Se si, hai modo di effettuare le stesse prove che ho proposto a filippos qui?

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Apr 2014, 23:08:50 »
Ciao giovi.
Ci mancherebbe. Con tutte le volte che mi avete aiutato attraverso il forum, se non mi fido di voi ...
Purtroppo però non utilizzo altervista; ho uno spazio a pagamento.

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 04 Apr 2014, 00:13:59 »
do per scontato che stai lavorando su joomla 3.2.3 e php 5.3+
hai controllato con questo sistema le path corrette?
« Ultima modifica: 04 Apr 2014, 00:15:50 da giovi »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2014, 00:41:10 »
Qualche altra domanda che mi viene in mente ora è: stai lavorando in una sottocartella? I permessi di file e cartelle sono tutti ok? Hai comunque la possibilità di ripristinarli in qualche modo?

Offline biromoreno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Giu 2014, 22:05:35 »
Ciao Giovi.
Scusa se ti rispondo solo ora ma ... ho cambiato lavoro e quindi ho abbandonato anche il web! Ho comunque rinunciato a Simple File Manager e installato un altro modulo con il quale sono riuscito a ottenere quello che volevo. Non sono quindi in grado di rispondere alle tue domande se non che si, sto lavorando in una sottocartella.
Grazie di tutto comunque.

Web Design Bolzano Kreatif