Back to top

Autore Topic: Installo Joomla 3 o joomla 2.5?  (Letto 674 volte)

Offline chiara1311

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installo Joomla 3 o joomla 2.5?
« il: 03 Lug 2014, 13:20:59 »
Ciao a tutti!

Devo fare un sito professionale per un'azienda (di mio zio).
 Intanto, lo so che questo è un forum Joomla, ma il programma può andare bene per lo scopo? Sarà un sito che graficamente deve essere di forte impatto... non sarà un e-commerce, però ci sarà un catalogo senza carrello e senza prezzi, però con tutti i prodotti e le categorie, quasi come fosse un e-commerce.

Io ho già fatto un sito con Joomla, ma era una sciocchezzuola. Adesso, visto che il compito è importante e ne va delle sorti dell'azienda (che fatica ad emergere), devo esserne sicura che Joomla possa tirare fuori un prodotto di alta qualità.

E poi. Installo la 3.2 o la 2.5?
Io ho usato entrambe, però ho notato che molti templates e molti plugin per la versione 3 ancora non ci sono.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

mau_develop

• Visitatore
Re:Installo Joomla 3 o joomla 2.5?
« Risposta #1 il: 03 Lug 2014, 13:22:58 »
E poi. Installo la 3.2 o la 2.5?
----------------------------------
c'è un post aperto dove puoi trovare pro e contro

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2014, 13:48:34 »
Guarda che il cms è solo uno strumento e il tirarci una ciofeca o un capolavoro dipende principalmente dalla bravura di chi lo utilizza, nonché dalla sua conoscenza ed alla conoscenza delle molteplici estensioni. Dato per certo che con joomla si può fare un capolavoro, scegli la versione 3, il resto dipende da te,
« Ultima modifica: 03 Lug 2014, 13:50:19 da tomtomeight »

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 03 Lug 2014, 13:49:11 »
Ciao chiara1311,
credo di sì, credo che Joomla possa essere all'altezza del compito.  :)

La 2.5 terminerà, come sviluppo, alla fine di quest'anno. Come scrive M_W_C controlla i pro e i contro.

Personalmente, se proprio non hai una necessità specifica non ancora supportata dalla versione 3 o dalle sue estensioni, opterei per questa.

Web Design Bolzano Kreatif