Back to top

Autore Topic: Moduli custom: assegnazione pagine "dinamico" per gli "approfondimenti"  (Letto 928 volte)

Offline zenofonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buondì

primo 3d, ho cominciato ad usar joomla! poche settimane fa.

ho questa necessità, forse banale.

c'è la home page di tipo category blog, con elenco di post. voglio mettere un piccolo testo introduttivo ed uno per la chiusura [dove inserisco un link per i post "passati"]. ho utilizzato due moduli custom. se però l'articolo ha un "read more", oppure nell'elenco dei link dei post che non sono né "leading" né "intro articles", l'url che viene generato ha come riferimento il medesimo itemId, e la pagina di "approfondimento" contiene nuovamente i due moduli di cui sopra.

per ovviare mi son venute in mente due soluzioni:
  • forzo il link generato per le pagine di approfondimento ad un itemId di una pagina diversa: come si fa, se è possibile;
  • faccio sì che il modulo abbia un'assegnazione "dinamica", e nelle pagine approfondimento non compaia: come si fa, se possibile senza ricorrere a soluzioni CSS, tipo display: none utilizzando delle classi opportunamente combinate.
esistono altri modi, nel caso?
non so quanto sia "originale" il problema, ma non ho trovato soluzioni nei vari forum.
grazie
zenny

adottauncane

• Visitatore
Ciao zenofonte,
benvenuto nel forum  :)

Come avrai visto i moduli si assegnano a voci di menù.
Quindi se l'articolo appartiene ad una categoria che ha una voce di menù o ha lui stesso una voce di menù, puoi gestire la visualizzazione dei moduli, altrimenti gli articoli si apriranno in home.

Nativamente non ci sono altre soluzioni, salvo fare un menù nascosto, se non vuoi che queste voci di menù appaiano.

Puoi invece provare ad usare questa estensione:
http://extensions.joomla.org/extensions/style-a-design/modules-management/10307

Offline zenofonte

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Grazi mille!

sei avantisssssimo  8)

grazie alla tua suggestione sui menu nascosti ho imparato un paio di cose nuove.

e mi son "arreso" a installare il plugin. sono un po' restio, anche perché, a naso, credo che meno se ne installino e tutto sommato meglio è [perché di progetti Joomla! è un po' che ne manutengo. non ne avevo mai inziato da par mio da capo]. però questo è veramente interessante e funzionale al core.

grazie ancora.

adottauncane

• Visitatore
e mi son "arreso" a installare il plugin. sono un po' restio, anche perché, a naso, credo che meno se ne installino e tutto sommato meglio è

Concordo. Ma qualche volta bisogna cedere...  :)

Web Design Bolzano Kreatif