Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Vitabook e similari: configurazione multibacheche  (Letto 1084 volte)

Offline Celletti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, è un piacere scrivere il primo post i questo forum. Lo faccio per una banalità, visto che la mia prima installazione di Joomla! 3.3.0 è andata alla grande (per merito vostro ovviamente). lo scopo di questa installazione è abbandonare sharepoint che tutt'oggi utilizzo per l'intranet del mio ufficio, e dopo aver superato lo scoglio dell'autenticazione LDAP, mi trovo di fronte ad un problemino.
L'intento è di suddividere articoli e pagine per gruppo di appartenenza e con i livelli/gruppi sono riuscito nel mio intento. Ora devo dare la possibilità ai responsabili di ogni gruppo di lasciare messaggi visibili solo al loro gruppo. Sono riuscito tramite VitaBook a creare la bacheca e a dare solo ai responsabili il permesso di scrivere. il limite però è che la bacheca è una sola e quindi i messaggi sono condivisi anche dagli altri gruppi utente. C'è una soluzione? ho provato anche WallFactory ma risulta impossibile dare permessi di sola lettura ai dipendenti di ogni gruppo. Attendo un vostro cenno, e grazie per la condivisione delle vostre conoscenze!!!!
« Ultima modifica: 01 Lug 2014, 11:03:00 da Celletti81 »

Offline Celletti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Vitabook e similari: configurazione multibacheche
« Risposta #1 il: 01 Lug 2014, 11:02:26 »
Mi rispondo da solo e condivido la mia esperienza.
Ho notato che molte bacheche o guestbook risultavano non aderenti alle mie esigenze quindi ho risolto come pensato inizialmente, con le categorie degli articoli. Ovvero, dopo aver creato i gruppi utenti e i livelli di accesso , ho assegnato i permessi alle categorie di ogni Dipartimento. Ogni dipartimento ha un articolo che fa da home page dedicata nella quale con il {loadposition POSIZIONE} visualizzo il modulo categoria dipartimento creato ad hoc per ogni categoria/dipartimento creato. Spero di essere stato chiaro. Considerando che utilizzo Joomla! da poco meno di 2 mesi posso ritenermi soddisfatto.

Offline Raziel86

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Vitabook e similari: configurazione multibacheche
« Risposta #2 il: 01 Lug 2014, 12:48:04 »
Ciao Celletti!
Se ho ben capito quindi, quelli che i tuoi utenti lasceranno, non saranno messaggi in un guestbook, ma commenti?

Offline Celletti81

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Lug 2014, 12:51:01 »
No, saranno nuovi articoli che dovranno essere assegnati a categorie specifiche per farli visualizzare agli appartenenti del gruppo relativo.

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #4 il: 01 Lug 2014, 12:56:06 »
 lo scopo di questa installazione è abbandonare sharepoint
--------------------------------------------------
... non fa che bene abbandonarlo :)

Web Design Bolzano Kreatif