Back to top

Autore Topic: Icagenda, evento giornaliero  (Letto 1687 volte)

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
Icagenda, evento giornaliero
« il: 02 Lug 2014, 22:37:31 »
Ciao Ragazzi,
per caso sapete come fare ad impostare un evento ricorrente in icagenda?
Ad esempio... e da adesso a natale, tutte le sere dalle 20 alle 22 c'è un evento, come
devo settare le date?

Grazie
www.salinalive.it
Voglio tornare quiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Icagenda, evento giornaliero
« Risposta #1 il: 03 Lug 2014, 01:12:53 »
Ciao basta che in nuovo evento-->date metti che sò la data di oggi, per l'inizio evento, natale per la data di fine evento e sotto selezioni tutti i giorni della settimana, basta tener premuto shift e cliccandoli uno a uno si selezionano tutti.
Cosi dovrebbe andare. Uso anche io il componente, purtroppo a me da seri problemi per la condivisione sui social ultimamente.. :P [size=78%] [/size]

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2014, 05:56:52 »
Ciao Arianna,
questo l'ho già fatto..
Solo che sul calendario e clicco l'evento, vedo solo la data del mese di inizio e quella del mese finale...
Invece vorrei vedere l'orario dei singoli giorni.. ad esempio

lunedi  dalle 18 alle 22
martedì dalle 18 alle 22

e così via.
www.salinalive.it

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2014, 12:21:22 »
asp forse non capisco scusami.
Guarda qui. [size=78%]http://www.savonagraffiti.it/tutti-gli-appuntamenti.html[/size]
non mi da l'orario nelle anteprime, però ogni giorno mi da l'orario di inizio se clicco su una data del calendario
Effettivamente però nella impostazioni di un evento, se metto data singola non mi da l'orario di fine.
Se intendi quindi lìorario attraverso le date del modulo calendario non so se sia possibile.
Però se intendi le date di fine nell'elenco degli avvenimenti ( come vedi nella pagina che ti ho dato) un trucco sarebbe mettere l'orario nella prima frase della descrizione cosi che sia visualizzato nell'anteprima.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Lug 2014, 14:10:17 »
Intendo nella lista eventi...
vorrei visualizzare l'orario iniziale e finale di un evento che si ripete tutti  i giorni...
www.salinalive.it

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Lug 2014, 14:19:05 »
non saprei, ho guardato nelle impostazioni generali ma non c'è un comando specifico. L'unica è mettere l'orario dentro la descrizione breve, in questo modo compare nella lista eventi per gli eventi che vuoi. Poi se vuoi che compiano tutti i giorni e non solo il prossimo come ordine di data, in opzioni di icagenda devi andare su Eventi e selezionare in
Parametri visualizzazione lista eventi

• FILTRA LA LISTA EVENTI

• mETTENDO : TUTTE LE DATE DI OGNI EVENTO

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Lug 2014, 15:17:52 »
aspè aspè----
com'è sta cosa del filtro?

ad esempio se metto un evento da qui a natale, e vado nella lista, avrò la lista piena di quell'evento tutti i giorni...
se ad esempio volessi visualizzare solo 10 giorni alla volta o filtrare in qualche modo?
che opzioni mi consigli per gestire questa cosa?

Grazie :)
www.salinalive.it

Offline arianna.bio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 03 Lug 2014, 15:37:44 »
Se imposti tutte le date di ogni evento saranno visibili tutte da qui a Natale. Non c'è lapossibilità di dirgli di settimana in settimana.
L'adattabilità di un componente ha comunque dei limiti che i "barbatrucchi" dell'ingegno umano possono sopperire, quindi:
Presupposto. da opzioni del componente ( in alto a dx quando sei in icagenda in administrator) e dalle voci di menu di icagenda che hai creato puoi dirgli se visualizzare solo i prossimi eventi, i successivi, quelli del giorno o anche i vecchi.
Fatto ciò puoi prepararti gli eventi settimanalmente.
Puoi fare più eventi con le date che variano (ogni evento per una settimana tipo) e gli orari nella descrizione e caricarteli già in sospeso e pubblicarli che so ogni domenica sera, basta un clic non richiede tanto. Oppure poova a vedere se, come per gli articoli joomla, dandogli una data di creazione ( in nuovo evento lo trovi nell'ultima finestra) il componente la pubblica il giorno scelto non so dirti se funziona perchè non ho mai provato.

Offline daniel77

• Abituale
  • Grotta del bue marino
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Lug 2014, 23:09:18 »
Proverò, intanto grazie :)
www.salinalive.it

Web Design Bolzano Kreatif