Back to top

Autore Topic: Errore con cambio template  (Letto 2353 volte)

Offline samsita

• Esploratore
  • **
  • Più conosco gli uomini più amo il mio cane ...
    • Mostra profilo
Errore con cambio template
« il: 02 Lug 2014, 11:46:43 »
Buongiorno,
scusate la domanda ma non sono troppo pratica ed è la prima volta che mi capita questo errore.
Ho joomla 1.5.23 ed ho cambiato templeta con un programma apposito, ho fatto sempre le stesse cose di sempre, ma quando lo attivo, qualsiasi template, e lo metto predefinito, mi esce :

Parse error:  syntax error, unexpected 'endif' (T_ENDIF) in /home/mhd-01/www.oversky.it/htdocs/templates/over14/index.php on line 120

con un'altro che avevo preparato mi dava riga 119 ... che cosa devo fare?cosa c'è di sbagliato?
Grazie

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Errore con cambio template
« Risposta #1 il: 02 Lug 2014, 12:35:19 »

Parse error:  syntax error, unexpected 'endif' (T_ENDIF) in /home/mhd-01/www.oversky.it/htdocs/templates/over14/index.php on line 120

Il tuo sito è oversky.it ?
Penso di sì. Come hai fatto, allora, ad avere la cartella /htdocs/ dopo il nome di dominio e senza nessun nome di dominio che la segue?
E' una struttura di directory che non capisco.
Prima di cercare nel codice credo ti convenga controllare bene come questa. Togli il SEO frendly e riguardala bene, magari si capisce.
Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Lug 2014, 14:19:04 »
Se hai fatto il template col programma apposito che è commerciale devi chiedere supporto nel loro forum. Come da regolamento non è possibile trattare servizi, estensioni e programmi commerciali.

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Lug 2014, 14:41:54 »
ma questo non è un problema dell'altro programma ma di qualche impostazione di joomla o di qs sito in particolare perchè l'altro programma funziona correttamente ......
Grazie Alex provo a sistemare cosi e poi vi aggiorno .
ho sempre fatto cosi con l'altro sito senza che mai succedesse nessun problema....

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Lug 2014, 14:45:04 »
Quello che non capisco è che tipo di errore è ... dove e cosa devo guardare ?
ho confrontato i 2 html ( il funzionante / non funzionante) e le righe dove riporta endif sono identiche ... codice uguale ....

Seo Friendly è gia disattivato ....
« Ultima modifica: 02 Lug 2014, 14:47:08 da samsita »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Lug 2014, 14:47:31 »
Se l'errore, come riportato, sta nell'index del template come può essere un impostazikne di joomla?
alex21 quella struttura è normale, infatti la cartella temllates sta all'interno della htdocs, tutto quello che sta prima rappresenta il path del server.

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Lug 2014, 15:05:55 »
perchè ne ho fatte altre e quella che c'è su è sempre fatto con lo stesso sistema ....  ma confrontando i due html ho forse capito il problema ....
... stasera provo e se è quella poi vi dico ... ( polla io )
intanto grazie

Offline Alex21

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Lug 2014, 21:13:31 »
Se l'errore, come riportato, sta nell'index del template come può essere un impostazikne di joomla?
alex21 quella struttura è normale, infatti la cartella temllates sta all'interno della htdocs, tutto quello che sta prima rappresenta il path del server.

Normale? probabilmente hai ragione, però il più noto operatore della zona che usa htdocs  e il www. alloggia i siti in questo modo:
Citazione
/web/htdocs/www.sito.it/home/logs

Mah, prima di fare fatica con ricerche difficili, forse è meglio verificare che l' aggiornamento non abbia confuso la cartella radice del dominio con quella radice del server, piazzando tutto l'aggiornamento in posizioni sbagliate.
Se è successo questo o qualcosa del genere, allora gli include degli scripts di joomla caricano chissà cosa e ad un certo punto arriva l' errore.
Mah, forse ci sono anche dei warnings prima del fatal error: dovresti poterli vedere andando a leggere (ci vuole pazienza) i file di log del server.
Mah, penso che a meno di qualche brillante idea sia un errore non facile da trovare.

Ciao

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Lug 2014, 21:20:19 »
Alex21 se fosse come dici non vedrebbe proprio il sito non solo l'errore, comunque l'errore è chiaro anzi chiarissimo si tratta di un errore di sintassi nel codice del template riferito all'index dello stesso e poichè si tratta di template commerciale lasciamo che ci si rivolga dove lo ha acquistato come da regolamento.

Offline samsita

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 03 Lug 2014, 08:30:20 »
infatti non vedo proprio il sito ...
quando carico quel template o cmq modificando e rifacendo un template non va ... non funziona ....

mau_develop

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Lug 2014, 09:38:23 »
..ma non c'è da continuare tanto... alla riga 120 della tua index del template cosa c'è?

o c'è un endif che non è mai stato aperto o cancellato e stava prima

oppure viene chiamato qualcosa che contiene un endif mai aperto o mal chiuso

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 03 Lug 2014, 11:55:01 »
.. e poichè si tratta di template commerciale lasciamo che ci si rivolga dove lo ha acquistato come da regolamento.

Web Design Bolzano Kreatif