Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Eliminare registrati da mod_login  (Letto 2250 volte)

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: Eliminare registrati da mod_login
« il: 05 Lug 2014, 19:08:28 »
salve a tutti, e grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.
Ho la necessità di eliminare la voce "registrati" dal mod-login o reindirizzarla ad una voce di menù da me creata. Mi spiego meglio. Siccome il cliente desidera due tipologie di registrazione, una come utente e una come fornitore, ovviamente con campi diversi, ho creato due differenti form con Chronoforms e una voce di menu "Registrati" all'interno della quale posso scegliere se registrarmi come utente o fornitore. Ho bisogno di modificare il collegamento della voce registrati del mod-login linkandola all'articolo che ho creato anzichè  "index.php?option=com_users&view=registration"
Come posso risolvere questo problema?

Grazie
« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 20:55:29 da MrJoser »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Eliminare registrati da mod_login
« Risposta #1 il: 05 Lug 2014, 19:17:02 »
Nel file php del modulo login.

file: /modules/mod_login/tmpl/default.php
riga: 73
stringa : <a href="<?php echo JRoute::_('index.php?option=com_users&view=registration'); ?>">
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Lug 2014, 19:31:57 »

Ho modificato più volte quella stringa ma vengo reindirizzato alla solita pagina di registrazione.
Ho provato a modificarla così:
*** <a href="<?php echo JRoute::_('http://miosito.com/registrati.html'); ?>"> ***

e così:
*** <a href="miosito.com/registrati.html"> ***
ma il discorso non cambia. Preciso che ho attive tutte le impostazioni SEO compresa la riscrittura dell'url ma ho fatto più prove anche con i parametri SEO disattivati.
« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 19:34:45 da MrJoser »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Lug 2014, 19:36:38 »
mmm... perchè gli passi il link assoluto ? passagli il link non sef, tipo index.php?com_chronoforms.....
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Lug 2014, 19:42:19 »
Ho provato a passargli il link dell'articolo  index.php?option=com_content&view=article&id=30&Itemid=303 ma mi porta sulla solita pagina

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 05 Lug 2014, 19:51:55 »
alla solita pagina? quale ?

prova a disabilita le funzioni seo, fai la modifica con il link diretto al form e poi riabilita le funzioni seo.

un link al sito sarebbe utile.

grazie

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Lug 2014, 20:02:35 »
Per solita pagina intendo la pagina di registrazione di default del mod-login. Ho provato a disabilitare le funzioni seo e fare la procedura che mi hai indicato ma non va. mi riporta sempre alla pagina di registrazione del mod-login. Ho provato anche ad eliminare la riga di codice in questione dal file default.php ma la voce "registrati" non va via. Se non riesco a reindirizzarla all'articolo potrei anche eliminarla ma non ci sto riuscendo.
Non posso indicarti il sito perchè purtroppo è in locale.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Lug 2014, 20:08:24 »
A questo punto se hai un tuo form di registrazione perché vuoi cambiare la voce del mod login, disabilitalo proprio ed reindirizza dove vuoi direttamente dal form.

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Lug 2014, 20:20:40 »
Vorrei riuscire a modificare il modulo perchè ho un template professionale che mi crea un effetto hover sul modulo mettendolo semplicemente in posizione "login". Ma in ogni caso ho bisogno del mod-login. Per la registrazione uso la pagina da me creata e per il login? ho sempre bisogno di quel modulo quantomeno per dare la possibilità di accesso ai clienti.
« Ultima modifica: 05 Lug 2014, 20:32:57 da MrJoser »

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 05 Lug 2014, 20:43:24 »
aspetta... non è che il template fa un ovveride del modulo login ? controlla se hai il file in template/html/mod_login

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 05 Lug 2014, 20:45:28 »
Intendevo la voce registrati, puoi toglierla magari con un visualizza none da css, oppure se gestita da template non scrivi nulla nel campo di configurazione gestione template.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 05 Lug 2014, 20:47:38 »
http://www.emmanuellemodebar.it/

In questo sito che sto costruendo la voce registrati stava dopo il login, non scrivendo nulla non compare, template framework vertex.

Offline MrJoser

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO: Eliminare registrati da mod_login
« Risposta #12 il: 05 Lug 2014, 20:54:23 »
Esattamente. Il template faceva l'override del modulo. Bastava modificare default.php in template/xxx/html/ anzichè /modules/mod_login/tmpl

Grazie mille per l'aiuto.  :D :D

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Eliminare registrati da mod_login
« Risposta #13 il: 05 Lug 2014, 20:56:13 »
eh mi sembrava strano :-)

metti [RISOLTO] davanti al titolo del primo post.

grazie

Web Design Bolzano Kreatif