Back to top

Autore Topic: [Risolto] Problema Accesso Pannello amministrazione ..  (Letto 3622 volte)

Offline lucamar88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, come da titolo mi ritrovo con questo problema su un sito dove è installato Joomla 3.0 .. Il sito funzionava bene fino a qualche giorno fa, poi oggi cercando di entrare nel backend non mi riesce possibile, la schermata di login refresha ma non accede. Ho eseguito tutte soluzioni proposte in altri post (cambio password da database, aggiunta nuovo utente Admin, modifica file configuration.php etc) senza risultati .. Premetto che qualche tempo fa il mio provider mi ha segnalato un abuso di spam dal mio sito e mi ha momentaneamente messo offline. Rimettendomi online ho cambiato la password, sono però poi entrato e uscito più volte senza problemi .. Chi ha qualche idea??
« Ultima modifica: 04 Lug 2014, 17:27:28 da lucamar88 »

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:Problema Accesso Pannello amministrazione ..
« Risposta #1 il: 03 Lug 2014, 02:15:11 »
io indagherei qualche estensione installata
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline andrea_joomla

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Lug 2014, 09:38:12 »
Io direi che se da un momento all'altro non sei più entrato intanto direi che è strano.
Come dice sudoku hai installato dell estensioni l'ultima volta che sei entrato?
Il configuration.php direi che in questo caso non va toccato...
Bisognerebbe avere accesso almeno al database per poterti aiutare..

Offline lucamar88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Lug 2014, 10:41:01 »
Intanto grazie per le risposte .. Allora per quanto riguarda le estensioni non ho toccato nulla .. L'unica cosa che ho fatto, e credo proprio che il problema derivi da questo, è stato cambiare la password dell'admin dal pannello di controllo. Ricordo però di essere comunque acceduto appena cambiata. Dopo di ché non ho fatto altro. Mi sono comunque scordato di dire una cosa fondamentale : all'interno del mio database oltre alle tabelle che utilizzo, ci sono anche altre tabelle che ho usato come porting del vecchio database, se quindi uso quelle come tabelle predefinite il pannello admin funziona (naturalmente il sito è tutto a soqquadro visto che le tabelle sono vecchie). Dove posso controllare nel database per capire dov'è il problema? Io per esempio ho controllato sia la tabella user, con cui ho ricambiato la pass, e la tabella session ..

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Lug 2014, 10:16:27 »
ciao,
 intanto assicurati di aver seguito le procedure indicate qui:
http://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F

io darei un'occhiata alla tabella extensions per verificare che 'plg_authentication_joomla' sia presente ed attivo, inoltre verificherei che il codice di questo file non sia stato modificato... se c'è passato un hacker difficile sapere se è stato lui o se è un problema del server, magari in seguito ad aggiornamenti fatti dal provider. attiva la visualizzazione di tutti i messaggi di errore, magari chiedendo all'assistenza come fare.

ciao,
marco

mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline lucamar88

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Lug 2014, 13:58:07 »
Ho risolto .. Praticamente nel database, tra i plugin si era disabilitato plg_user_joomla .. è bastato riabilitarlo e tutto è tornato alla normalità .. grazie a tutti per l'aiuto ..

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Lug 2014, 16:56:16 »
bene, ma ricordati che un [risolto] nel titolo del post di apertura aiuta anche gli altri.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Web Design Bolzano Kreatif