Back to top

Autore Topic: Problema con cambio dati del venditore  (Letto 3077 volte)

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con cambio dati del venditore
« il: 09 Lug 2014, 19:19:27 »
(Joomla 2.5.22 - Virtuemart 2.0)

Buongiorno a tutti,
Oggi ho finito di sistemare il negozio ecommerce in cui avevo inserito come dati del venditore i miei per testare il tutto.
Dovendo ora mettere i dati del cliente sono andato a sostituire nel negozio la mia email inserendo quella del cliente. Ho quindi aggiornato anche i dati anagrafici.
Purtroppo pero ho notato che le email di sistema continuano ad arrivare al mio indirizzo malgrado ora ci sia il suo e che a lui invece non perviene nessuna email. Ho sbagliato qualcosa? In che modo posso rimediare?
Grazie mille

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Just another *nix coder/sysadmin...
    • Mostra profilo
Re:Problema con cambio dati del venditore
« Risposta #1 il: 09 Lug 2014, 23:03:45 »
prova ad andare in tool -> migration e usare 'set store owner' per reimpostare le info del negozio alla utenza del cliente.

suggerisco di fare così perché se no è praticamente impossibile indovinare che cosa tu abbia fatto.

ciao,
marco
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Lug 2014, 23:08:45 »
Ciao e grazie per l'ennesima risposta. Ho risolto ricaricando il database. Ora pero il problema è capire come passare la gestione al responsabile mettendo i suoi dati al posto dei miei visto che la procedura precedente non è andata a buon fine. Consigli?

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Lug 2014, 23:12:13 »
crea un account joomla per il responsabile (administrator o super user) e usa il metodo che ti ho detto sopra.

ciao
mmleoni web consulting - creazione siti web aziendali ed e-commerce avanzati - sviluppo moduli e componenti Joomla

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Lug 2014, 23:14:03 »
ps: c'è una casella in cui si inserisce l'id dell'utente joomla che diventerà il titolare del negozio, ed a fianco il pulsante per farlo.

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Lug 2014, 23:40:04 »
Ciao fatto tutto come mi hai detto:
1.Ordini e Clienti
2.Clienti
3.Flaggato il checkbox del nuovo proprietario del negozio
4.Cliccato "è un venditore"
5.Verificato l ID del proprietario del negozio
6.Utilità
7.Utilità e migrazione dei dati
8.Migrazione
9.Scritto l'ID del venditore nel campo e cliccato sul pulsante "imposta proprietario del negozio"

Problema. Nel negozio i dati sono ancora i miei e continuano ad arrivare alla mia email tutte le email di sistema...

Offline mmleoni

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 10 Lug 2014, 09:27:12 »
io ti ho detto solo il punto 9, gli altri che centrano? comunque hai abilitato i tool prima di usarli?

le mail di sistema dipendono dalla configurazione di joomla, non da quella di VM.

se non riesci dall'interfaccia, alla peggio, modifica i dati da db; comunque non saprei che dire, dato che non so che cosa tu stia facendo.

Offline swsolid

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 10 Lug 2014, 15:37:57 »
Si ho abilitato il tool dalla configurazione. Poi ho fatto quello che ti ho scritto. Pensavo che i dati (nel tab "informazioni aggiuntive" del negozio, a questo punto, venissero sostituite con quelle del nuovo responsabile.... ma cosi non è avvenuto ed allo stesso tempo le email continuavano ad arrivare alla mia casella di posta.
Citazione
le mail di sistema dipendono dalla configurazione di joomla, non da quella di VM
Per email di sistema intendevo quelle che ti arrivano in seguito ad un acquisto. Quelle dovrebbero arrivare all'email del responsabile del negozio non all super user del sito... mi confermi vero?
Per il resto non ho fatto altro che eseguire gli step che ti ho postato. Possibile sia cosi difficile cambiare il venditore?

Web Design Bolzano Kreatif