Back to top

Autore Topic: stesso componente ecommerce su più pagine del sito.  (Letto 990 volte)

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
Come da titolo, mi servirebbe sapere se installando un ecommerce sul sito, possa avere la sua struttura vuota su diverse pagine.
Provo a spiegarmi meglio: nella sezione produttori che sto costruendo, ogni produttore ha un suo mini sito, con sezioni come, chi siamo, gallery, e tra queste sezioni vorrei metterci l'ecommerce, quindi circoscritto solo ai prodotti del singolo produttore che il visitatore vede accedendo in quella pagina.
Però non ho la minima idea se sia realizzabile: da profano penserei a replicare il componenente in modo che possa richiamarlo su ogni pagina che mi serve e riempirlo con il materiale del singolo produttore.
Sapete se è possibile o comunque un qualcosa che mi permetta di avvicinarmi a questa soluzione?
grazie anticipatamente.

Offline sudoku

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Non serve essere alti. basta essere all'altezza
    • Mostra profilo
Re:stesso componente ecommerce su più pagine del sito.
« Risposta #1 il: 10 Lug 2014, 02:12:22 »
credo che a prescindere dal componente e-commerce utilizzato a te servano moduli per la visualizzazione dei prodotti del singolo produttore.

Io farei così:
pagina produttore1:
a) menu dedicato con voci --> chi siamo, dove siamo, gallery, etc..
b) modulo i miei prodotti --> categoria componente e-commerce "prodotti produttore1"

e così via
Joomla non è una soluzione, é un metodo
http://www.BreezingTest.altervista.org

Offline Alino24

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:stesso componente ecommerce su più pagine del sito.
« Risposta #2 il: 10 Lug 2014, 11:17:10 »
ciao,
grazie per la risposta.
Posso chiedere qualche dettaglio in più su il modulo citato?
Non ho capito come realizzare quella struttura che hai descritto che andrebbe molto bene per il mio caso.
Installo il componente ecommerce,  e poi inserisco ad esempio la relativa voce ad esempio shop, nel menu dei mini siti, però immagino che il modulo di cui parli sia cosa diversa da installare l'intero componente su ogni mini sito. Come dovrei fare?
Grazie sin d'ora

Web Design Bolzano Kreatif